Basket, Vitucci dice addio a Treviso Basket: «Un saluto ai tifosi veri»
Il coach veneziano dopo due anni chiude la sua esperienza in biancoceleste. Ad annunciarlo ufficialmente una nota del club e un post apparso sul profilo Instagram dell’allenatore

«Treviso Basket e l’allenatore Francesco Vitucci comunicano che, al termine dell’attuale stagione sportiva, terminerà il rapporto di collaborazione iniziato nel giugno 2023». Inizia così la nota congiunta che annuncia la separazione definitiva, ormai da tempo nell’aria, tra l’allenatore veneziano e la squadra biacoceleste.
«La società desidera esprimere un sincero ringraziamento a coach Vitucci – prosegue il comunicato – per la professionalità, la dedizione e l’impegno costante dimostrati in queste ultime due stagioni. A Frank vanno i migliori auguri per il futuro e il prosieguo della sua carriera».
Dall’altra parte, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il coach si congeda togliendosi qualche sassolino dalle scarpe dopo le proteste e i fischi ricevuti al Palaverde nonostante la salvezza raggiunta con tre giornate d’anticipo.
«Si chiude la mia esperienza con Treviso Basket. Sono state due stagioni impegnative, concluse entrambe con esito positivo secondo le aspettative. Un saluto ai tifosi veri e al pubblico del Palaverde. Ringrazio e saluto con gratitudine in particolare i miei collaboratori tecnici, lo staff sanitario, fisioterapico, organizzativo, tutti gli atleti che hanno fatto parte di questo percorso ed anche il settore giovanile –scrive sottolineando poi le difficoltà avute durante l’anno con una parte delal tifoseria – Un grazie e un abbraccio virtuale a tutti coloro, e sono molti, che mi hanno sempre dimostrato stima, amicizia e affetto. Agli altri, la mia più sincera indifferenza. "In c... a chi che ne vol mal!". Cit. Dino».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso