Insulti razzisti, Limana a porte chiuse

Calcio. Il Giudice sportivo ha squalificato per una giornata il campo bellunese

TREVISO. Un turno a porte chiuse, pena sospesa. Questa la sanzione a carico del Limana dopo gli insulti, di contenuto razzista, rivolti all’arbitro Said Aderouj (sezione di Castelfranco) da parte di alcuni sostenitori locali nel secondo tempo di Limana-Cisonese, in Prima categoria. Dunque una partita senza tifosi per la società bellunese, anche se l'esecuzione della sanzione viene sospesa per il periodo di prova di un anno.

Serie D. Una gara a Diop (Montebelluna).

Eccellenza. Una gara a Scanagatta (Cornuda Crocetta), Moretti (Eclisse Careni Pievigina) e Shyti (Istrana). Stop fino al 5/2 per mister Della Bella (Eclisse).

Promozione. Una gara a Pizzol (Conegliano), Grava (Fontanelle), Zurlo (Godigese), De Faveri (Opitergina) e Kone (Unione Sile). Stop fino al 5/2 per mister Meneghetti (Caerano).

Prima. Tre gare a Dall’Anese (Vitt San Giacomo) per espressioni blasfeme. Una gara a Gallina (Barbisano), Michelon (Biancorossi), R. Pizzol (Cappella), Donadel, Gaio (Casale), Furlan (Cordignano), Lorenzon (Prodeco Montello), De Faveri (Salvatronda), Golemi, M. Jalloul (SM Colle) e Formentin (Union Rsv). Respinto il ricorso del Montello: confermate le tre giornate a Zanardo. Stop fino al 19/2 per mister Moro (S. Lucia Susegana). Inibito fino al 5/2 Biasi (dir. Cordignano).

Seconda. Due gare a Derton (AltiMaser), Stangherlin (Eagles) e Menegatti (Zensonese). Una gara a Sozza (Ardita Breda), Palliotto (Castion), Coletto, Pol (Fontane), Cavasin (Fossalunga), Carraro (Marocco), Baggio, Carrer, Modolo (Orsago), Rizzo (Refrontolo), Sedja (SanVe), Franco (Sp), Brunello (Trevignano) e Menin (Valdosport).

Terza. Una gara a Favretto (Cessalto), Missagia (Parè), Tavernaro (Pederobba), Meite, Valcarenghi (Porcellengo), Simeoni (Salvarosa) e Armellin (San Fior). Stop fino al 6/2 per Valente (all. Parè), Stocco (all. Treville) e Cossu (dir. Biancade). Ammenda di 50 euro al Cessalto.

Juniores. Élite: una gara a Dal Bo (LiaPiave), Mezzato (Union Pro), Morandin (Vedelago), Campagner (Villorba) e Furlan (Vittorio Falmec). Regionali: due gare a Taqif (AltiMaser). Una gara a El Bouchikhi (AltiMaser), Lushtaku (Godigese), Cuzzolin, Fava (Lovis), Pavan (Ponzano), Chiappinotto, Sinameta (Union Qdp), Mazzero e Pasqualetto (Vazzola).

Anticipi e recuperi. Sabato alle 15 Orsago-Codognè in Seconda P e alle 16 Cisonese-Cordignano in Prima G.

La partita Pizzocco-Cornuda Crocetta dei Giovanissimi regionali, che si doveva recuperare mercoledì scorso, non si è giocata a causa di un inconveniente occorso ai montelliani.

Uno dei due pulmini, infatti, ha avuto un guasto durante il viaggio di andata verso il Bellunese, e di conseguenza il Cornuda Crocetta non si è potuto presentare in campo.

Alberto Zamprogno

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso