In agosto a Miane debutta La Bestia

MIANE. Ci sono sport, come il ciclismo o la maratone, che rischiano di invecchiare agli occhi dei più giovani. Ma se ci aggiungi il no-limits diventano di colpo appetibilissimi. Nasce così “La Bestia”, prima manifestazione sportiva che unisce trail running, mountain bike e corsa ad ostacoli in stile "percorso di guerra". Teatro dell'evento, unico nel suo genere, domenica 28 agosto, Miane, con partenza e arrivo nella sede della Pro Loco. Tra folclore, musica, festa e allegria, per tutti i partecipanti tanto sano agonismo, divertimento e natura. E la possibilità di correre sia da soli che in squadra. La regia è dell'Asd Treviso Marathon, con la collaborazione di Pro Loco e patrocinio del Comune di Miane.
Il percorso sarà caratterizzato da tre frazioni ( 10 km di corsa, 15 km in Mtb e 10 km di corsa a ostacoli) da affrontare in successione, individualmente (gara Orso) oppure in squadre, in due concorrenti (gara Lupo) o in tre (gara Giaguaro), anche miste uomini e donne.
Possono partecipare uomini e donne italiani e stranieri maggiorenni e in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.
Le iscrizioni esclusivamente online attraverso MySdam, aprono lunedì 16 maggio con quote promozionali (solo per questo giorno e solo 50 posti disponibili per tipologia) di 40 euro per la gara Orso, 70 euro per il team Lupo e 81 euro per il team Giaguaro. Poi le quote saliranno in base ai posti rimasti, infatti ogni tipologia ha un limite massimo di 200 iscrizioni.
«Era da tempo che pensavamo a una manifestazione particolare nel panorama degli eventi sportivi», dice Aldo Zanetti, di Maratona di Treviso, «abbiamo trovato sulla nostra strada la location ideale e un'amministrazione comunale entusiasta. Nell'ultima domenica di agosto proporremo un evento che unisce la corsa trail al cross duathlon alla corsa ad ostacoli. La Bestia sarà una grande festa, che unisce sport e natura e vuol far divertire tutti».
Per informazioni visitare il sito www.trevisomarathon.com e le pagine Facebook "Maratona di Treviso" e "La Bestia".
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso