Il Volley Piave è campione Under 18

Il Volley Piave (foto sopra) si aggiudica il titolo under 18 femminile sconfiggendo in finale il Giorgione Pallavolo. Nella finale giocata nel palasport di Possagno e organizzata in collaborazione con la società Volley Valcavasia, è finita con un 3-0 inatteso alla vigilia, visto che a questo appuntamento decisivo la squadra castellana era giunta imbattuta nel torneo, e la stessa Volley Piave aveva perso un solo incontro nella prima fase eliminatoria.Il match ha visto confrontarsi due formazioni che hanno sentito fin troppo la tensione, specie in un primo set fatto di diversi errori. In casa Giorgione, poi, tornato a una finale provinciale provinciale dopo 19 anni, la pressione è stata fatale nei finali due primi due parziali dove invece la formazione allenata da Matteo Fornasiero è stata più attenta e cinica. Nel terzo set invece non c'è stata storia: castellane impietrite dallo svantaggio e Volley Piave sul 19-8. Ultimo sussulto per la squadra condotta da coach Mestriner, che si avvicina sul -5 (14-19) poi però è un trionfo per la squadra di Farra di Soligo che accede assieme a Giorgione e I Colori del Volley, terza classificata, alla fase regionale che inizierà l’11 maggio.
Alla finale ha assistito il sindaco di Possagno, Gianni De Paoli, il presidente della Fipav Treviso Michele De Conti, il vice presidente Laura Carestitato e il consigliere Lilia Gava, oltre al presidente del Volley Valcavasia Luigi Stecca.
Volley Piave-Giorgione 3-0 (25-21, 25-22, 25-14)
Arbitri: Marco Gambarotto e Serena Cusinati.
Il torneo delle medie. È la scuola Stefanini di Treviso (foto sotto) ad aggiudicarsi l'edizione 2013/2014 del torneo interscolastico della Marca trevigiana per le classi seconde medie, organizzato da Volley Treviso in collaborazione con Fipav comitato provinciale di Treviso. Professore e allenatore d'eccezione per i vincitori, l'ex tecnico della prima Sisley, Vittorino Marangon. Un sabato mattina all'insegna del gioco e del divertimento per circa 160 ragazzi rappresentanti delle 20 squadre in rappresentanza di altrettante scuole trevigiane iscritte alla fase finale del torneo a La Ghirada. Al secondo posto i giovani della scuola media San Floriano di Castelfranco. Madrina la pantera Marta Bechis, palleggiatrice dell'Imoco.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso