Il «Trofeo Triveneto» di ciclocross A Vittorio Veneto la penultima prova
Appuntamento oggi nell’area Fenderl di Vittorio Veneto, per il 29º Gp Città di Vittorio Veneto, organizzato dall’omonima Cicloturistica con a capo Giacomo Salvador. La penultima prova del 34º Trofeo Triveneto di ciclocross si correrà buona parte sul percorso che ha ospitato i Campionati Italiani 2013, permettendo a tutti gli atleti di testarsi su un tracciato che, viste le abbondanti piogge di questi giorni, si presenta un po’ pesante, con alcuni tratti da affrontare a piedi: un mix di tecnica, forza e abilità che renderà tutte le gare spettacolari. L’appuntamento con le prime gare è alle ore 12 (esordienti) a seguire tutte le altre categorie con il clou degli open alle 14.30. Tra gli iscritti calibri da novanta come Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti), il professionista di Lamon Davide Malacarne (Europcar), il leader Thomas Paccagnella (Sportivi del Ponte) e il rientrante Martino Fruet (Carraro team) con i Forestali guidati dal cadorino Mirko Tabacchi pronti a recitare la loro parte . Tra le donne, oltre alla trevigiana Francesca Cauz (Top Girls) e Nicoletta Bresciani (Scott), rientra la leader Anna Oberparleiter (Carraro team) con la bolzanina Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti) a rendere la gara ancora più combattuta.
Si ricorda che dopo la prova di Vittorio Veneto, le classifiche verranno aggiornate con lo scarto previsto dal regolamento, in vista dell’ultima prova di Scorzè il 19 gennaio che varrà punteggio doppio.
Ieri a Roma nella prova di Coppa del mondo scarsi risultati per gli azzurri: Franzoi è arrivato 17esimo nella prova vinta da Niels Albert, Francesca Cauz è 18esima nella gara vinta dall’americana Compton.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso