Il Treviso trova un Conte d’oro A Dolo un’altra prova positiva

DOLO. Dopo il 3-1 con il Montebelluna il Treviso si è confermato in buona salute anche ieri pomeriggio a Dolo, battendo a domicilio l’unico avversario di pari categoria del suo precampionato. Meteo...

DOLO. Dopo il 3-1 con il Montebelluna il Treviso si è confermato in buona salute anche ieri pomeriggio a Dolo, battendo a domicilio l’unico avversario di pari categoria del suo precampionato. Meteo bizzarro: pioggia all’inizio e campo zuppo, alla fine ha fatto capolino il sole. Primo tempo con un vivace Dal Compare che sfiora due volte la segnatura, assieme a Viteri e Madiotto. Da segnalare il buon debutto di Tony Lazzari (da centrale difensivo). Dolo compresso anche nella ripresa. 11’: solita sventola di Mason da trenta metri, alta di poco. Al 17’ il Treviso sfonda: lungo lancio di Ton, sponda di Mason per Conte che bombarda di prima da 25 metri e nulla da fare per Saltarel. Due minuti dopo Shaban, imbeccato da Conte, si divora il 2-0 sparando addosso al portiere da due passi. Prima della fine ci provano Livotto ed ancora Conte.

Insomma, arrivano altri buoni segnali per Tentoni da una squadra che man mano sta assumendo la fisionomia voluta, che sta bene in campo e che soprattutto dimostra brillantezza e scioltezza. La prova del nove si avrà comunque mercoledì, con il debutto in Coppa Italia: appuntamento alle 20.30 al Tenni contro l’Istrana. E allora lì si comincia a fare sul serio.

Dolo-Treviso: 0-1

Treviso pt (4-4-2): Franceschini; Ton, Lazzari, Pilotto, Mendy; Fraccaro, Del Papa, Vianello, Viteri; Dal Compare, Madiotto.

Treviso st (4-3-1-2): Bortolin; Granati G., Zamuner, Orfino, Minto; Marangon, Shaban, Livotto; Campagnolo; Mason, Conte. All. Tentoni Arbitro: Nadai.

Rete: st 17’ Conte.

Silvano Focarelli

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso