Il Treviso è d’argento e bronzo Sciabola: esordio con il botto
Esordio con il botto per le neonate selezioni di sciabola della Scherma Treviso nella tre giorni nazionale di Adria, dove si sono svolti i campionati nazionali a Squadre Serie B e C e i campionati individuali Under 23 delle 3 armi.
Andiamo con ordine: la giornata di sabato vede salire in pedana nella serie B1 la selezione di Spada Femminile composta da Paola Marotto, Elisa Marcuz, Beatrice Sirena e Lara Pasin: al termine di una gara difficile le nostre atlete riescono a conquistare una meritata salvezza.
Nella giornata di domenica invece si sono tenute in primis le difficilissime prove maschile e femminile di Fioretto Under 23, dove purtroppo Filippo Cesaro, Federica Saccocci e Beatrice Sirena non riescono ad esprimersi ai loro abituali livelli, chiudendo comunque tutti nei primi trenta posti. Poi, nel corso della giornata, la bella sorpresa: le selezioni maschile e femminile di Sciabola guadagnano entrambe una fantastica promozione. La squadra maschile composta da Nicola Petazzi, Marco Gomirato, Piercarlo La Torre e Francesco Cosenza conquista infatti l'argento della Serie C, mentre la formazione femminile composta da Maddalena Zanella, Elisa Marcuz, Federica Saccocci e Beatrice Sirena si aggiudica il bronzo della serie B2.
È stata un’incredibile prestazione per una disciplina, quella della Sciabola appunto, che sembra destinata a rappresentare un nuovo punto d'eccellenza per il futuro prossimo della società del capoluogo. E la dimostrazione per il team Scherma Treviso si è avuta proprionella Tre Giorni di Adria dove si è misurato con le formazioni migliori. Una buona base di partenza verso la conquista di prestigiosi traguardi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








