Il telecronista Vittorio Munari verso DMax Permit: Giusti a Treviso, Visentin «zebra»

Vittorio Munari potrebbe lasciare Sky, dopo 12 anni sulla pay tv, e diventare dal 2014 la prima voce del settore rugby per Dmax, l’emittente del colosso Discovery che il prossimo anno trasmetterà in...

Vittorio Munari potrebbe lasciare Sky, dopo 12 anni sulla pay tv, e diventare dal 2014 la prima voce del settore rugby per Dmax, l’emittente del colosso Discovery che il prossimo anno trasmetterà in chiaro il torneo 6 nazioni e altri eventi. La voce del clamoroso passaggio – Munari diventerebbe anche coordinatore del settore rugby – rimbalza dagli ambienti tv milanesi, ma non c’è ancora lato conferma ufficiale (lo stesso gm biancoverde, ieri, era irraggiungibile).

Munari è telecronista assolutamente sui generis: per il suo stile brillante , che coniuga competenza e ironia, è considerato uno dei migliori promotori del rugby per la capacità di fare breccia anche su chi conosce meno la pallovale. Il passaggio a Dmax costituirebbe un nuovo capitolo di una carriera microfonica cominciata negli anni ’90 con Telecapodistria, e proseguita con Tele+ (assieme a Fabrizio Gaetaneillo), Rai (un anno) e quindi a Sky , dove con Antonio Raimondi forma una della coppie più famose a livello internazionale.

Il gruppo americano Discovery, che in Europa ha base a Londra, ha appena acquistato anche Eurosport, e si accinge a diventare uno dei riferimentio dello sport di alto livello in chiaro.

Intanto ieri la Fir ha comunicato che il flanker petrarchino Filippo Giusti sarà il permit player del Benetton per il match di domenica. Giusti da due stagioni si aggrega ai «leoni» e mostra sempre il suo valore: lo scorso anno ha segnato 2 mete.

Saranno due invece i trevigiani a gettone per e Zebre: oltre a Enrico Ceccato, talentuoso centro del Marchiol campione d’Italia, c’è Michele Visentin, ala del Calvisano, cresciuto a Paese e pupillo di Cavinato. (a.p.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso