Il Nervesa promosso in serie C

NERVESA. La pallavolo Nervesa, la squadra dei maschietti guidata dall'allenatrice Lorenza Zanetti, ha vinto il campionato di serie D.
Era l'unica squadra del torneo ad essere allenata da una donna.
«Il coach Lorenza Zanetti è riuscita con i risultati ottenuti a cancellare la diffidenza a volte incontrata nel vedere una allenatrice alla guida di una compagine maschile» commenta entusiasta il dirigente Davis Nardin.
Il Nervesa ha vinto il campionato che si è concluso lo scorso 20 aprile dominando in ogni reparto fin dalle prime partite.
I numeri parlano chiaro 19 vittorie su 22 partite e 57 punti conquistati; promozione matematica in serie C con tre giornate di anticipo, 7 punti sulla seconda e ben 10 sulle terze.
Non vi è alcun dubbio, campionato strepitoso. I ragazzi, l’allenatrice e la società non possono che essere soddisfatti dei traguardi raggiunti.
Parlando dell’organico, quella del Nervesa è una squadra composta prevalentemente da giocatori che vantano una grande esperienza, avendo militato in campionati di serie B e serie C per molti anni, e che con umiltà e dedizione si sono cimentati in una ennesima prova che poteva rivelarsi molto difficile viste le qualità messe in campo dagli avversari.
La squadra che ha portato il Nervesa alla promozione in serie C è composta da Massimo Buzziol, Davide Dal Colle, Simone Durante Stefano Degli Agosti (capiatno), Giorgio Pellegrini, Matteo Mattiuzzo, Mirco Zago, Marcello Pellegrini, Oscar Stradotto, Francesco Baccichetti, Alessandro Ceotto e Gianluca Modolo.
La società del Nervesa con i suoi 42 anni è tra le più longeve della provincia. Come lunga è la tradizione, per atleti e tecnici, di festeggiare i post partita alla pizzeria “al Tiglio.
Gino Zangrando
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso