I karateka trevigiani alle finali del Trofeo Coni

TREVISO. Tre karateka trevigiani alle finali nazionali del Trofeo Coni 2017. A Senigallia ed Ancona si sono svolte le finali nazionali del trofeo riservato ai giovani Under 14 di 45 discipline...
TREVISO. Tre karateka trevigiani alle finali nazionali del Trofeo Coni 2017. A Senigallia ed Ancona si sono svolte le finali nazionali del trofeo riservato ai giovani Under 14 di 45 discipline ammesse, giunto alla sua quarta edizione con atleti da tutta Italia e con la presenza di delegazioni dalla Svizzera, Canada e Stati Uniti.


La delegazione del karate Veneto si è classificata al quarto posto portando punti preziosi al Coni Veneto che così chiude al quarto posto dopo la Lombardia, Lazio e Piemonte. Nella prima giornata la squadra del veneto ha superato la Lombardia per 3 a 2, poi la Puglia con l’identico punteggio poi perso con la Campania per 3 a 2, poi nel ripescaggio ha superato l’Emilia Romagna per 3 a 2 ma perso lo spareggio per la conquista del bronzo con la Sicilia.


La squadra di atleti che rappresentavano il veneto era composta da Karol Anny Nosella – 53 kg, Filippo Prizzon – 40 kg, e Michele Girardi – 61 kg. tutti e tre dell’Academy Ponte di Piave. Juri Mason – 50 kg del Karate Castelfranco, Michelle Rizzo – 42 kg del Karate Venezia.


Per gli atleti ci sarà tra poco, esattamente il 21 e 22 ottobre, una riprova delle loro capacità nel Trofeo Lis Karate, manifestazione interregionale che si svolgerà al palazzetto dello sport di Ponte di Piave e dove confluiranno un migliaio di atleti dalle regioni del nord e centro di tutte le categorie.


Marino Silvestri


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso