Gruppo Fassina, Mungo farà il supervisor e torna Belsito

MARENO DI PIAVE. Sarà il settimo anno in A/2, quello che si accinge a disputare il Gruppo Fassina del presidente Angelo Tonon, che rimane al timone della società per l´undicesimo anno consecutivo,...

MARENO DI PIAVE. Sarà il settimo anno in A/2, quello che si accinge a disputare il Gruppo Fassina del presidente Angelo Tonon, che rimane al timone della società per l´undicesimo anno consecutivo, prima quando aveva il nome di Mareno Calcio a 5, poi di Gruppo Fassina. Ma parecchi sono i volti nuovi, sia dirigenziali che tecnici e di atleti.

Vice presidente sarà Omar Enzo, che arriva dallo Jesolo; mentre nelle vesti di consiglieri troviamo Antonello Dalla Cia e Michele Franceschin, già in carica lo scorso anno, ai quali si uniscono Igor Enzo e Federico Pizziol dallo Jesolo. Mantiene invece, pur con delega esterna, il controllo generale su tutta la società Mauro Da Re, così come Thomas Padoan, che continuerà a gestire le attività di segreteria e i rapporti con i media.

Nuovo invece il direttore sportivo, Stefano Fiabane, negli ultimi anni deus ex machina della Canottieri Belluno, mentre il direttore tecnico, nonchè team manager, della prima squadra sarà Guido Fiorin. A fungere da accompagnatori della prima squadra, Renato Zanusso, Walter Bisconcin e Marco Di Cicco. Altro innesto nell’organigramma è una figura storica. Si tratta di Giuseppe Mungo, che ritorna nella società gialloblù nella veste di presidente onorario, nonchè di supervisore di tutta l´area tecnica, dalla prima squadra fino alla scuola calcio. Responsabile tecnico sarà Alessandro De Martin, coadiuvato da Emiliano Marin come allenatore in seconda, da Carlo Toso come preparatore atletico e da Riccardo Zanatta come allenatore dei portieri.

Dopo la dirigenza ecco prendere forma anche la squadra per il prossimo campionato di A/2, che registra partenze ed arrivi. Ritorna a Mareno Pablo Esteban Belsito, difensore che nell´ultima stagione ha militato in serie A/1 con il Franco Gomme Venezia; poi Rafinha Lanziotti , giocatore universale che l´anno scorso ha vestito la casacca dello Jesolo; ed Ergis Buzhala, laterale classe ’88 che proviene dal Vicinalis Vazzola.

Tra i riconfermati Antoniol,il capitano Michel Sviercoski, il bomber Valdemir Beregula "Vacca" e i giovani Almir Imamovic, Luca Del Puppo e Andrea Cattelan. Rientrano poi dai prestiti Ludovico Dal Bianco e Eduardo Vinicius Napolitano.

Il mercato in entrata, tuttavia, potrebbe non essere definitivamente concluso e la dirigenza sta continuando a lavorare per acquisire qualche altro rinforzo che possa completare la rosa.(ma. si.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso