Golf, il «Ricoh» dell’Asolo club va a Cervellini
ASOLO. In 150 hanno raccolto la sfida tanto attesa, che si consolida edizione dopo edizione, della Finale del “Trofeo 4 stagioni Ricoh”. Quest’anno i vincitori che hanno superato le selezioni nazionali, da marzo ad ottobre, sono volati a Fuerteventura per la finale internazionale della 19° edizione.
Il trofeo “4 stagioni Ricoh” ideato ed organizzato da Asolo Golf Club ha visto nel 2016 lo svolgimento di 14 tappe nazionali, altre 6 estere, in un circuito d’eccellenza, che coinvolge ogni anno ben 1700 giocatori dilettanti che si sfidano in location suggestive.
Nella finale a Fuerteventura, finalisti e accompagnatori hanno dovuto cimentarsi in due giornate di gara in percorsi differenti: giovedì il “Clivet Golf Trophy” al golf Fuerteventura, venerdì la Ricoh Golf Trophy, dal tee della buca 1 del Golf Club Jandia. Gran finale, all’insegna del più puro divertimento la Louisiana Manital, gara a coppie per golfisti più tenaci e neofiti.
Il trofeo 4 Stagioni Ricoh è andato a Marco Cervellini, che ha chiuso a 79 punti (43-36). Nel lordo vince Marcello Scollo. In seconda categoria vince Isacco Pallestrini, con 71 (40-31) e nella terza Thomas Wilhelmi, con 73 (36-37).
L’organizzazione dell’Asolo Golf Club sta già scaldando i motori per la 20esima edizione nel 2017, con una location del tutto inedita e, come sempre, esclusiva.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








