Ginnastica artistica Gymnasium Ai regionali terzo posto per la C2

TREVISO. Si è conclusa la fase regionale del campionato a squadre di ginnastica artistica femminile, gara svoltasi al Palaindoor di Padova. Mantengono il podio qualificandosi terze in questa prova le allieve della C2 del Gymnasium Evita Zoppello e Giada Centenaro, protagoniste di una prova non al top delle loro possibilità; mantenendo però la seconda piazza nella classifica conclusiva dietro alla Corpo Libero Gymnastic Team di Padova, mostrando complessivamente un lavoro di buona qualità. Il piazzamento le spedisce di diritto alla fase nazionale che si svolgerà come di consueto a Jesolo il 2, 3 e 4 dicembre con l'organizzazione della Gymnasium stessa, dove lo scorso anno hanno ottenuto il bronzo nazionale.
Gara in salita per le piccolissime della C3A, ricordiamo le più giovani della competizione (entrambe classe 2008 secondo semestre): Giorgia Centenaro ha pagato l'avvio alla trave (attrezzo più complicato per aprire la gara) con troppa emozione, mentre Sofia Gorgosalice è stata protagonista di una gara pulita. Entrambe hanno spiccato al corpo libero dove si presentano con grande piglio ed espressività; undicesimo piazzamento questa volta, settimo complessivo, Sarà il "classificone" nazionale a decidere l'ammissione alla fase nazionale.
Soddisfazione in casa Gymnasium da parte dei tecnici Moira Ferrari, Gloria Cendron, Viola Aneloni e Matteo Gambarotto, che gestiscono le squadre agonistiche e che hanno accompagnato l'esordio delle giovani allieve. La strada è lunga e tutta da percorrere, ma l'atteggiamento è stato più che positivo. Ci confronteremo in campo nazionale che è quello più interessante.
L’appuntamento quindi è fissato al PalaArrex di Jesolo, il 2 e 3 dicembre per le qualificazioni, il 4 per le finali. L'ingresso è libero e lo spettacolo della ginnastica è altresì assicurato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso