Gallego, il trionfo del Vedelago

Con la vittoria sul CornudaCrocetta l’Union ViPo si prende il trofeo del Marca Trevigiana

CONEGLIANO. Il Gallego va al Vedelago, il Marca Trevigiana all’Union ViPo. Si è concluso allo stadio “Soldan “ di Conegliano il tour della 36ª edizione dei Tornei Marca Trevigiana, manifestazione che per un mese e mezzo ha toccato 18 stadi con 92 serate e 193 incontri tra le ottanta squadre presenti nei quattro tornei per un totale di 1.450 giocatori e oltre 280 arbitri. I tornei: il 36° Marca Trevigiana è riservato agli Juniores, il 10° memorial Gallego per gli U19, il Rosada ai Giovanissimi ed il Cattarin agli Allievi; questi ultimi due tornei si sono conclusi la settimana scorsa.

A Conegliano, al cospetto di un numeroso pubblico e di autorità sportive e politiche, nella prima partita della serata finale si sono presentate sul prato verde dello stadio “Soldan” due formazioni che mai, nel corso degli anni si erano classificate per una finale del Marca trevigiana: il Cornuda Crocetta allenato da Luca Brugnaro e l’Union Vi Po di mister Stefano Favaro.

La vittoria è andata all’Union ViPo che ha superato il Cornuda Crocetta per 2-0 grazie alle reti di ottima fattura segnate alla fine del primo tempo da Tiveron ed al 19’ della ripresa da Dascalu che così ha vinto il titolo di capocannoniere del torneo a pari merito con Cissè. Nel secondo incontro, valido per il 10°memorial Gallego, il Vedelago opposto all’Unione Venezia è andato in vantaggio al 12’ della ripresa con Santi ma è stato ripreso al 29’ da una rete di Baldan. Per l’assegnazione del trofeo si è dovuto ricorrere ai calci di rigore che hanno premiato la squadra trevigiana.

I premi. 10° Memorial Gallego U19: miglior giocatore del torneo Marco Santi del Vedelago, capocannoniere ex aequo Nicholas Marrafa (Vedelago) e Barnaba Panfilo (Union Venezia). Premio Fair Play alla Liventinagorghense, premio disciplina all’Altovicentino.

36° Marca Trevigiana. Miglior giocatore Luca Brunello (Cornuda Crocetta 1920), capocannoniere ex aequo Alin Dascalu (Union ViPo) e L. Cisse’ (Ponzano). Premio Fair Play al Ponzano, premio Disciplina alla società SP Calcio 2005.

Vedelago-UnioneVenezia 1-1 (5-6 dcr). Vedelago: Gaggia, Dal bello, Basso, Sartore, Morandin, Boffo, Pattaro, Ferraro, Santi, Simonetto, Marraffa, Duregon, Gansane, Cavasin, Shyti, Benvenga, Bertton, Cusinato. All. Bisetto.

Unione Venezia: Boaretto, Monaldo, Manetti, Chin, Rossetti, Fabbri, Lovisotto, Meite, Rode, Callegaro, Marto, Barbazza, Polato, Corò, Baldan, Seno, Di Lalla, Dordit, Panfilo. All. Rossi.Arbitro: Di Filippo di Treviso.Reti:st 12’ Santi, 29’ Baldan.

Union ViPo-CornudaCrocetta 2-0 . Union ViPo: Perazzetta,Guarnieri, Tiveron, Momesso, Brianese, Antigo, Zuliani, G. Pellizzari, A. Pellizzari, Liberali, Dascalu, Cavasina, Gola, Cadamuro,Tegon, Cadorin, Zuin. All. Favaro.

CornudaCrocetta: Camata, Collavo, Hannine, Brunello, L.Bolzonello, G. Bolzonello, Felici, sartor, Vaiti, De Stefani, Vejevelli, De Lucchi, Mardegan, Pierotto,Previti,Tiberio, Casanova, Ogeva,Sanzovo. All. Brugnaro. Arbitro. Alfieri di Treviso.Reti. pt 30’ Tiveron. St 19’ Dascalu. (m.s.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso