Frazioni di Nervesa, il Centro ancora padrone

NERVESA DELLA BATTAGLIA. La quarta edizione del torneo delle frazioni di Nervesa della Battaglia (calcio a sette) va in archivio con il successo, ancora una volta, del Nervesa Centro. Piazza d’onore per il Bidasio, mentre a salire sul gradino più basso del podio è il Sovilla, che nella “finalina” per il terzo e quarto posto ha piegato la resistenza del Montello.
Sono state sei le squadre partecipanti in rappresentanza delle frazioni di Nervesa della Battaglia: Bavaria, Bidasio, Montello, Sant’Andrea & Dus, Sovilla e appunto il Nervesa Centro, vincitore per la terza volta su quattro anni. In tutto sono stati schierati più di cento giocatori militanti in tutte le categorie del calcio dilettanti fino alla Serie D, dando luogo, nella suggestiva cornice dello stadio “Gipo Viani”, a un torneo qualitativo e competitivo.
Il pubblico ha risposto con grande entusiasmo, riempiendo gli spalti in tutte le serate e toccando picchi di 400 persone. Presenti alle premiazioni anche il vice presidente dell’Fc Nervesa iscritto al campionato di Eccellenza, Aldo Gastaldo, e l’assessore allo sport, Chiara Zanetti.
Il torneo delle frazioni sta vivendo una fase di espansione, coinvolgendo sempre di più i giovani del territorio e le loro famiglie. Ciò dà forza e coraggio ai ragazzi del comitato organizzatore (Stefania Giacomazzi, Andrea Coghetto, Andrea Trabucco e Daniele Dal Secco) che cercano ogni anno di migliorarsi, per dare la giusta risonanza a questa manifestazione, nella consapevolezza che rappresenta un punto importante di incontro per tutta la comunità.
Promossa a pieni voti anche la nuova iniziativa del triangolare per bambini “Inter, Juve, Milan”, che nonostante il caldo torrido di luglio ha visto divertirsi in campo una ventina di ragazzini tra gli 11 e i 13 anni. L’appuntamento è per il prossimo anno, per un’edizione ancora più bella. (a.z.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso