Fontanelle si aggrappa all’esperienza di mister De Pieri

FONTANELLE. La Promozione riabbraccia il Fontanelle dopo tre anni di assenza. Ieri la matricola giallonera del presidente Livio Cavinato ha iniziato la preparazione agli ordini del nuovo mister...
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Fontanafredda mister Maurizio De Pieri
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Fontanafredda mister Maurizio De Pieri
FONTANELLE. La Promozione riabbraccia il Fontanelle dopo tre anni di assenza. Ieri la matricola giallonera del presidente Livio Cavinato ha iniziato la preparazione agli ordini del nuovo mister Maurizio De Pieri (ex PortoMansuè e Fontanafredda). Un tecnico di categoria superiore, essendo reduce da molte stagioni sulle panchine di Eccellenza e Serie D: «Può sembrare un passettino indietro, ma ho fatto questa scelta per una sfida con me stesso», dice De Pieri, «Il Fontanelle si è guadagnato sul campo la possibilità di giocare in Promozione e avrà motivazioni importanti. Trattandosi di una neopromossa, il primo anno è sempre un momento di crescita e l’obiettivo sarà la salvezza. Il nuovo girone D si preannuncia difficile, ma sono convinto che la squadra ha le basi per farcela. Molto dipenderà dall’inserimento più o meno veloce dei giovani, mentre i più “vecchi” sono già una garanzia». Sul mercato il club si è ben rinforzato, almeno sulla carta, con acquisti prevalentemente da LiaPiave, PortoMansuè e Fontanafredda. A breve il ds Bruno Cancian dovrebbe ingaggiare un difensore e due fuoriquota: uno in attacco (’99) e uno probabilmente a centrocampo. Amichevoli: sabato alle ore 17 col Conegliano al Marco Polo di Vittorio, il 19 alle 17.30 con il LiaPiave per le semifinali del torneo di Cimadolmo; il 22 le finali.


La rosa
. Portieri: Mattia Onnivello (’94 Fontanafredda) e Nicola Fontebasso (’99 Liapiave). Difensori: Alberto Cattelan (’98 Liapiave), Mattia Grava (’91), Ostap Zhovnir (’95), Juri Toppan (’90 PortoMansuè), Enea Durollari (’94) e Luca Zaninotto (’99 PortoMansué). Centrocampisti: Alex Basei (’98 Liapiave), Dario Tonetto (’91), Dennis Cattai (’96) e Ibrahima Sylla (’97). Attaccanti: Salam Dene (’93 Villorba), Cristian Greco (’84), Niccolò Lenisa (’92 Vazzolese), Davide Grotto (’94 Fontanafredda), Mohsine Bouznad (’98 jr), Achraf Rezzou (’99 Liapiave) e Massow Seye (’98 PortoMansuè). STAFF. Mister: Maurizio De Pieri. Vice: Alessandro Biasi. Preparatore portieri: Maurizio Lai. Massaggiatore: Mario Minetto. Presidente: Livio Cavinato. Vice: Gianfranco Serafin. Ds: Bruno Cancian.




Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso