Eclisse è quasi under 21 Via Dal Compare & Co. tocca ai ragazzini terribili

Raduno il 6 agosto per la formazione guidata da Della Bella Il mister: «Innanzitutto dobbiamo mantenere la categoria»

PIEVE DI SOLIGO. Più che una prima squadra, sembra una under 21. È un’Eclisse Careni Pievigina molto giovane, quella presentatasi la scorsa settimana nella cornice del ristorante “Al Barco” di Pieve.

La formazione allestita dal direttore generale Luciano Tittonel ha un'età media di 20,95 anni, con ben 13 giocatori che si sono formati nel settore giovanile oggi diretto da Fabio De Martin.

«Da anni stiamo formando dei giovani interessanti, ora è giusto dargli fiducia e responsabilità in Eccellenza», ribadisce il neo presidente Mario Piovesana, subentrato un mese fa a Gaetano Mattiola. In panchina confermato Stefano Della Bella: «Abbiamo una rosa ancora più giovane e, viste le nuove avversarie, il campionato sarà più difficile. Ovvio che il desiderio è di migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando abbiamo sfiorato i playoff, ma prima di tutto dobbiamo pensare a mantenere la categoria perché sarà una lotta serrata», sostiene l'allenatore.

Hanno chiuso l’esperienza pievigina i difensori Dal Compare e Di Maio, i centrocampisti Spagnol e Nardi e gli attaccanti Bozzon e Dell’Andrea.

Alla ricerca di spazio in altri campionati i giovani Scotton, Domi, Ragazzon, Vanzella e Giovanni De Zotti. Per quanto riguarda invece gli acquisti, sono arrivati al “D’Agostin” il portiere Peterle (dal Belluno), i difensori Marson (Vittorio Falmec) e Martignago (Giorgione), i centrocampisti Meneghello (Montebelluna) e Scarabel (Vittorio), e l’attaccante Dalla Libera (Montebelluna), mentre sono tornati il centrocampista Favero (Tamai) e Alessio Frezza (Cjarlins). Lo staff di mister Della Bella è composto dal preparatore atletico Stefano Gallini, dal preparatore dei portieri Stefano Moschin e dal fisioterapista Alessandro Pancot. Domani, mercoledì e giovedì i test atletici.

Raduno il 6 agosto a Solighetto.

Amichevoli: l’11 agosto a Feltre, il 14 con il Prodeco Montello (non ancora ufficiale), il 18 col Godega e il 22 con la Cisonese.

Questi invece gli allenatori del settore giovanile. Juniores èlite: Giampietro Fantinel. Allievi élite: Massimo Fava. Allievi sperimentali: Alberto Bellè. Giovanissimi élite: Carlo Conte. Giovanissimi sperimentali: Massimo Zanatta. —

Alberto Zamprogno .

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso