Dosson & Casier, che festa E nel 2014 i nuovi impianti

DOSSON. Grande festa di fine anno, per l’asd Scuola Rugby Dosson di Casier. Agli impianti Carlotta atleti, famiglie, staff e autorità hanno celebrato la prima stagione ufficiale «piena» del club fatto in casa - è il caso di dirlo – grazie all’entusiasmo di Walter Cristofoletto, ex azzurro e rugbista simbolo. Presidente è la moglie Eleonora Dalla Corte, segretaria la sorella Raffaella. Il clou dell’annata è stata la partecipazione dell’under 8 al «Topolino». Sono una realtà anche l’under 10 e l’under 12, come gli under 14, 16 e 20 girati ad altri club.
«La nostra attività è rivolta a diffondere il rugby, per questo ci concentriamo sulle scuole a Casier, Dosson, Preganziol e anche a Treviso sud» dice Cristofoletto, «in poco più di un anno abbiamo raddoppiato i giocatori, ma soprattutto c’è entusiasmo, lo vediamo in tante famiglie».
La prossima stagione si punta a schierare anche l’under 6, vista la febbre alta dei bambini per la pallaovale. In vista anche una collaborazione con il Mogliano, fortemente interessato dal «lievito rugbistico» che fermenta a Dosson e Casier.
E fra un anno, i nuovi campi. Si confida che settembre 2014, si possa tagliare il nastro degli impianti di via dell’Artigianato, dietro casa Cristofoletto, sui terreni di proprietà dell’ex azzurro, dove invece è già attivissima la club house, e dove a settembre riprenderanno gli allenamenti delle squadre. Il sindaco Daniela Marzullo e l’assessore Miriam Giuriati, presenti alla festa, hanno assicurato il rispetto dei tempi per il progetto, che vedrà la nascita di un campo 120 per 70, e di un altro da 70 per 90, con gli spogliatoi e le attrezzature di base. «Devo ringraziare staff, dirigenti e genitori, senza di loro nulla sarebbe stato possibile» , continua Cristofoletto. I dirigenti sono Mauro Daldello e Stefano Foffano, Mauro Roncato; soci fondatori Enri Visentin e Walter Durigon. Lo staff tecnico allinea i coach Massimo De Santis, Marco Visentin, lo stesso «Cristo» e Mirco Silotto. Claudio Tesser passa invece a Silea, Vittorio Pesce è partito a metà stagione per il Brasile, sostituito da Amedeo Pin, ora a Mogliano.
Da segnalare infine, in zona terzo tempo, il grandissimo esordio della «Baita Fiorino» di Valentino Sartori e Luca Sartorato. È la discendente diretta della leggendaria «Osteria Thema» di Walter Vitulli....
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








