Cortesia fa le prove per Parigi 2024 Team Italia Villorba, 4 titoli tricolori

VILLORBA
Quattro titoli tricolore e altrettanti podi. Il Team Italia di Villorba si è tolto non poche soddisfazioni al Campionato italiano organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva a Rimini. E’ stato il primo grande appuntamento dopo la pandemia, con alle spalle un anno e mezzo in cui l’attività ha potuto proseguire a ritmo ridottissimo e senza gare. Nelle danze standard le due vittorie, di Silvano Arnosti e Angela Fregonese, e di Fabio Gagno e Sabrina Girotto. Nella stessa disciplina si sono classificati al quinto ponto Maurizio Granello e Maria Dalla Valle.
Altro doppio titolo tricolore nel Liscio Unificato, ancora con Fabio Gagno e Sabrina Girotto e con Luigi Zago e Rita Caratti. Sul secondo gradino sono saliti Fukvio Basei e Mara Terzariol, mentre sono arrivati terzi Claudio Zanette e Fanny Toffoli. Infine quinti Barbara Vettori e Giulio Curto. Altro podio nelle danze latino americane che hanno visto Massimo Bettiol e Clara Dalle Ceste salire sul terzo gradino.
Doppio impegno per i giovanissimi Lorenzo Martini e Angela Gagno, 12 anni, che si sono impegnati nel concorso Danze standard e latino americane combinate. Per loro, determinatissimi e già molto appassionati nonostante la giovane età, è arrivato un ottimo sesto posto.
La sorpresa della rassegna nazionale è arrivata con la break dance, disciplina completamente nuova per il Team Italia. Eppure Alessandra Cortesia è riuscita a prendersi il secondo posto, e Luca Fasanelli si è fermato ai piedi del podio. Non hanno mostrato timori reverenziali nemmeno Andrea Scarabello, Gioele Marconato e Samuela Beni che pur avendo iniziato da poco a ballare breaking hanno ben figurato. —
Federico Cipolla
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso