Corre tra pallaovale e sci alpino la storia della Candiago family

In principio erano Lelle e Paolo, poi furono Edoardo, Francesco , Giulia e il cugino Vittorio. Famiglia di grandi sportivi, i Candiago, con una certa propensione per il rugby e lo sci. A giocare...

In principio erano Lelle e Paolo, poi furono Edoardo, Francesco , Giulia e il cugino Vittorio. Famiglia di grandi sportivi, i Candiago, con una certa propensione per il rugby e lo sci.

A giocare ancora a rugby, perdipiù nella stessa squadra, il Marchiol Mogliano, sono i cugini “Dado” e Vittorio, protagonisti anche domenica di un partitone che ha riaperto i giochi del massimo campionato italiano. Insomma, hanno battuto quel Petrarca che un tempo era grande avversario della maggiore squadra della Marca, il Benetton. Alla guida della squadra c’è un altro figlio e fratello d’arte, Umberto Casellato. A riassumere le grandi passioni di famiglia, rugby e sci, è stata Giulia, figlia di Gabriele-Lelle e sorella di Checco e Dodo. Sciatrice di interesse nazionale, azzurra, ha pagato lo scotto dei clan altoatesini e la non appartenenza alle varie armi delle forze armate italiane. Stanca di premere e bussare invano alla nazionale maggiore, ha sbattuto la porta. Rivincita fantastica: ora fa la giornalista di sci e quelli che l’hanno snobbata ci devono avere a che fare. Il rugby? È fidanzata con Martin Castrogiovanni, pilone del Leicester e della nazionale azzurra, giusto per non farsi mancare niente. (a.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso