Le Pantere chiudono la regular season con una vittoria: sconfitto Monviso per 3-1

Chiusa la regular season con il 25esimo successo. Protagoniste Haak e Zhu in un match deciso dalla qualità offensiva e dalla crescita in ricezione delle pantere

Alice Chiarot
Credit: FotoFilm
Credit: FotoFilm

La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano chiude la propria regular season con il venticinquesimo successo del campionato battendo 3-1 (25-21, 22-25, 25-16, 25-16) la Wash4green Monviso Volley. Santarelli si affida a Wolosz, Haak, Gabi, Zhu, Lubian, Fahr e Scognamillo.

Nica risponde con Battistoni, Kindermann, D’Odorico, Davyskiba, Dodson, Akrari e Moro. A prendersi la scena, fin dai primi scambi, è Haak, protagonista di un primo parziale da 9 punti e il 90% in attacco. Avanti 18-13 e 19-17, sono gli ace delle piemontesi a trarre in inganno, seppur per solo qualche istante, la seconda linea gialloblù brava a stringere i denti e a non perdere la concentrazione. Il primo set si chiude dopo 25 minuti di gioco con il punto finale di Fahr. È sempre dalla battuta che Monviso riesce a scalfire Scognamillo e compagne sul 5-7 ma anche sul 13-16.

Conegliano rimane attardato nel punteggio (18-22), tanto da costringere Santarelli a cambiare qualche carta in gioco con Ewert, Daalderop e Adigwe dentro per Wolosz, Haak e Zhu. Il cambio non sortisce l’effetto sperato con le pantere che non riescono a ricucire il punteggio (22-25 per le avversarie) e a sistemare una ricezione che tocca il 15% di positiva e il 5% di perfetta ricucire il punteggio. Zhu fa volare le pantere nel terzo set con i suoi 10 punti (66%) mostrandosi determinante più che mai in tante azioni.

È un parziale che Conegliano controlla sempre, andando ad aggiustare la ricezione (46% di positiva) e chiudendo con il doppio punto di Fahr (25-16). Nel quarto set lo strappo decisivo arriva dopo due errori di Monviso che permettono alle pantere di guadagnarsi il primo break (8-6).

È sempre Zhu in versione “super” a lanciare le gialloblù sul 12-6. Sono poi gli acuti di Haak e Lubian e una magia di Wolosz a chiudere il match sul 25-16.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso