Volley, le Pantere rimontano e dominano al Palaverde: battuto Novara 3-1
Dopo un primo set difficile, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ribalta il match e batte l’Igor Gorgonzola Novara 3-1, portandosi sul 2-1 nella serie di semifinale scudetto.

La Prosecco Doc Imoco Conegliano in una lotta senza esclusione di colpi batte l’Igor Gorgonzola Novara con il risultato di 3-1 (16-25,25-18,25-11,25-15) riportandosi in vantaggio nella serie delle semifinali scudetto.
Santarelli e Bernardi mettono sul taraflex i 6+1 delle ultime sfide affidando le battute iniziali del set alle proprie titolari. Nel corso del primo set le gialloblù hanno sofferto un gioco per nulla arrendevole di Novara giunta al Palaverde per cercare di ribaltare la serie. Le pantere faticano a leggere i colpi di Tolok e Ishikawa, le più performanti in attacco nel set, oltre a doversi arrendere ad una ricezione che tocca il 92% di positività.
Qualsiasi soluzione in attacco della Prosecco Doc viene respinta. Il parziale corre veloce prima sul 9-12 e poi sull’11-17, tanto che ogni possibile tentativo gialloblù si dimostra vano. Nel secondo, le pantere, dopo qualche aggiustamento che le porta sotto nel punteggio sino al 6-7, azione dopo azione ritrovano l’efficienza in attacco di Gabi e Zhu che, assieme a Haak, iniziano a scavare il solco decisivo (19-13).
Una miglior ricezione permette a Wolosz di chiamare in causa anche le centrali Fahr e Chirichella che non si risparmiano né in prima linea né dalla linea dei nove metri.
È poi Gabi a chiudere con l’ultimo punto il parziale, per lei impreziosito da zero errori in attacco e il 100% di efficienza in questo fondamentale. In fiducia, si conclude dopo 19 minuti il terzo set le pantere, con agilità, scappate sull’8-4 hanno poi continuato a spingere mettendo in piena difficoltà la squadra piemontese, in difficoltà nel trovare alternative per il proprio gioco.
La Prosecco Doc non spreca nemmeno il quarto set mettendo la testa avanti con un break di 5-0. Cresce ancora di più il gioco di Zhu Ting che, in diverse situazioni, fa scoppiare il Palaverde in un boato. Anche i muri cominciano a diventare pesanti dal momento che sono in grado di fermare anche le attaccanti più temute di Novara.
Sul 13-6 Bernardi sostituisce Tolok con Mims, ma il cambio non aiuta l’attacco piemontese. A chiudere il match è il punto di Zhu, dopo l’ennesimo salvataggio spettacolare del match di De Gennaro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso