Ciclocross amatori a Piazzola vincono tre assi trevigiani

Poco più di un centinaio di partenti sotto una cappa di nebbia e freddo polare per la gara a Piazzola sul Brenta organizzata dall’Asd Cicli Pengo (emanazione sportiva di uno dei più noti e bravi...

Poco più di un centinaio di partenti sotto una cappa di nebbia e freddo polare per la gara a Piazzola sul Brenta organizzata dall’Asd Cicli Pengo (emanazione sportiva di uno dei più noti e bravi meccanici del mondo del professionismo), termina la stagione ciclocrossitica amatoriale 2011.

Il G.P.«Agriturismo Al Pozzo» regala tre scintillanti vittorie ad altrettanti atleti della Marca Trevigiana.

Iniziano i gentlemen con Del Grande in veste di mattatore, vincente con oltre 2 minuti su Dovigo e Busato.

Poi coppia trevigiana di supergentlemen sul podio: vittoria di Giovanni Parro, il compagno di casacca Graziano Barattin occupa la piazza d’onore.

Andando nella categoria dei senior, Corradini trionfa in bella mostra, quinto posto per Pradella della Comprex.

Fra i cadetti vince il campione Italiano Chiodin tallonato da Tonon (Le Conche/Uliana). Nonostante l’impegno sperperato in superB, Piovesan non va oltre il 5. posto. Vittoria abbastanza scontata, dunque, del tricolore Bertoldo. Argento per Lauretta Granzotto (Solighetto) alle spalle della Meneghini.

Schiacciante trionfo tra i veterani di Flavio Zoppas (Vimotorsport), che concede 3’12” al campione Italiano Luisetto. Un meritato quinto posto per Riccardo Cauzzo.

Infine, il debuttante Eddy Raimond (le Conche Uliana) mette in cascina la vittoria numero 11 su dodici gare disputate.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso