«Chioggia campo assai difficile ma noi dobbiamo risalire»

QUINTO DI TREVISO. La caccia ai playout riparte da Chioggia. Il Quinto può contare sul nuovo Zanvettori, mentre non sono disponibili ben quattro elementi: Bessegato causa infortunio, Segato e Vigo per squalifica, infine l'aussie Megic, perché rientra oggi dall'Australia (si è aggiunto al gruppo il '94 Enrico Busatto, nuovo vice Sartorello, ex Portogruaro).
«Dietro siamo contati, invece in mezzo c'è qualche alternativa», osserva l'allenatore Stefano Romanin. Che poi riflette: «Questa è la prima di cinque partite previste in gennaio, un mese importante, durante il quale cercheremo d'incamerare più punti possibili, al fine di risalire più velocemente in classifica. Dopo queste cinque giornate, avremo un quadro più chiaro. Riprendiamo con la massima positività, senza affidarci a fortuna o sfortuna: quanto al nostro obiettivo, dobbiamo essere noi a crederci, consapevoli di potercela fare».
L'attenzione si sposta sulla Clodiense, squadra che attualmente in classifica fluttua a mezza via tra le posizioni che contano e quelle in cui si rischia, quindi tra prospettive di playoff e paure di zona rossa: «Conosco la squadra», spiega Romanin, «anche per averla affrontata in amichevole l'anno scorso con il Cittadella Primavera, quando era in Eccellenza. Ha certamente un organico di qualità ed esperienza, un 4-4-2 votato alla fase offensiva con due esterni alti. La stessa linea difensiva è abbastanza tosta: Chioggia è sempre un campo caldo e ostico, non sarà facile, ma in questo girone, tutte le partite sono dure. Per quanto riguarda noi, dobbiamo dimenticare gli ultimi due risultati negativi, arrivati pur senza demeritare sul campo, e provare a essere più concreti in attacco».
Si gioca: ore 14.30, stadio “Ballarin” di Chioggia.
Union Quinto: Sartorello; Meneghetti, Coletto, Leorato, Zanvettori; Coppola, Vidotto, Barbon; Fantinato, Volpato, Salbre. All. Romanin.
Arbitro: Fichera di Catania. (ma. to.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso