C’è uno Schiavo che fa gol:Giorgione, ecco il bomber

CASTELFRANCO. Campagna acquisti completata e primo prezioso test per il Giorgione.
I castellani hanno tesserato, in settimana, Michelangelo Schiavo, classe '94, ruolo attaccante, prodotto del vivaio del Bassano e reduce dall'esperienza in Promozione con la Piombinese.
Il tecnico Stefano Esposito l'ha già gettato nella mischia giovedì nella prima uscita stagionale con il Modena (serie B) del nuovo tecnico Dario Marcolin.
I rossostellati hanno perduto 4-0 (tripletta di Stanco), ma il timoniere del Giorgione è tornato da Borgo Valsugana con indicazioni confortanti.
«Il test è risultato più positivo di quanto mi potessi aspettare, specie la prima frazione, quando ho schierato la formazione più veritiera», commenta Esposito, «Ho avuto un'ottima risposta, tanto che i canarini hanno sbloccato con un rigore dubbio e solo due miracoli del portiere avversario hanno impedito due nostri possibili gol. Certo, Lorello stesso ha dovuto compiere interventi importanti, ma posso dire che la squadra c'è. E mi riferisco anche ai giovani che abbiamo inserito in rosa e sui quali puntiamo: sempre belle scommesse».
Non fa nomi, però contro gli emiliani, è partito titolare il baby Vianello, classe '95, centrocampista con doti di regista e incontrista, promosso dalla Juniores.
«Sono contento per come si è espresso, ma vista l'età, bisogna preservarlo e andare con i piedi di piombo. C'è sempre il rischio di montarsi la testa», aggiunge Esposito.
Nel primo tempo, hanno giocato: Lorello; Jasorovski, Perissinotto, Campagnolo, Donè, Rostellato, Cazzaro, Vianello, Nobile, Episcopo, Appiah.
Mercato chiuso? «A meno che non capiti un'occasione per un giovane di qualità, non ci saranno ulteriori innesti. Attendiamo solo il pieno recupero di Lazzari, infortunatosi al crociato nell'ultima di campionato: tornerà non prima di novembre».
E sulla preparazione? «C'è stato qualche cambiamento dal punto di vista tattico ed atletico. Stiamo lavorando per avere una squadra che corra di più, giocando più aggressiva e intensa. L'obiettivo è presentarci così già alla prima giornata».
Max Sambugaro, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare i ruoli di vice di Esposito (adesso vacante) e tecnico della Juniores (gli subentra Lamberto Facchinelli, già allenatore nelle giovanili del Giorgione e lo scorso torneo al Romano d'Ezzelino, in Eccellenza).
Prossima amichevole, giovedì 9, ore 17, con l'Istrana.
Poi, sabato 11, contro il Marano; quindi il 14, a Castelfranco, con il Cittadella Primavera. (ma.to.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








