Catch Life, sorpresa nel premio Nastro Azzurro

TREVISO. Cornice inusuale, con pioggia e terreno pesante, per la seconda giornata del meeting primaverile di galoppo, svotasi all’ippodromo del Sant’Artemio. Spettacolo, con i concorrenti messi a...

TREVISO. Cornice inusuale, con pioggia e terreno pesante, per la seconda giornata del meeting primaverile di galoppo, svotasi all’ippodromo del Sant’Artemio. Spettacolo, con i concorrenti messi a dura prova, soprattutto nelle gare ad ostacoli.

Il pomeriggio si è aperto con il confronto riservato agli specialisti del cross, il premio Montebelluna sulla distanza dei 3.000 metri. Un vero trionfo per Triangle D’Or, con i soli compagni di colori, Monjoliano e Merguib a contrastarlo, ma non al punto da impedirgli una sontuosa progressione finale e distaccarsi da Monjoliano e Merguib finiti nell’ordine alle sue spalle.

L’atteso steeple, premio Istituto Del Nastro Azzurro, si è risolto con la vittoria a sorpresa di Catch Life, 20 contro 1 al totalizzatore, grazie ad una progressione finale di rara bellezza che lo ha portato al meritato successo, posto d’onore per Relco Sud Ovest finito davanti a The Alamo. Da segnalare la caduta, senza conseguenze, di Joseph Vana Jr. che si è rifatto subito dopo sui 3.000 metri del premio Treviso, portando alla vittoria Big Mago.

Tra i velocisti, Pack Leader si è aggiudicato il confronto più atteso, il premio Marisa Buoro Pegoraro. Lo ha fatto grazie ad una saggia tattica d’attesa, per poi piazzare un deciso scatto ai trecento finali distanziandosi nettamente da Marital e Part Of Me.Tanglewood ha cercato di reggere a lungo gli attacchi di Madame Of Desert, ma alla fine ha ceduto all’avversario, che si è imposto con relativa facilità nel premio Villorba.

In chiusura, sul doppio chilometro del premio Ponzano, Ninepins ha provato la fuga a traguardo lontano senza ottenere il risultato sperato. Vittoria per Adler su Vadivizze e Troppo Forte.

Francesco Caccamo

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso