Came, l’ora di stupire «Rosa di spessore saremo l’outsider»

Futsal Serie A. Mister Rocha incorona Bellomo capitano «I portieri? Partono alla pari. Davanti Japa è uno specialista»
guerretta agenzia foto film dosson presentazione came calcio a 5
guerretta agenzia foto film dosson presentazione came calcio a 5
CASIER. La Came Dosson calcio a 5, futsal per gli intenditori, si è presentata al gran completo ieri sera alla palestra comunale di Dosson per dare il via alla seconda stagione in serie A1 e tra un saluto ai confermati e un ben arrivato ai nuovi abbiamo intervistato mister Sylvio Rocha.


Un gruppo rinnovato. Quale è il suo giudizio sui nuovi arrivati? «Sono contento della rosa che abbiamo costruito. I nuovi acquisti vengono a completare quello che mancava al gruppo rimanente dell'anno scorso». Un campionato ancora più interessante visto che è stato portato a 14 squadre. «Sarà durissimo. Con le solite squadre che punteranno a vincere lo scudetto e le neopromosse che hanno fatto un mercato per puntare l'alta classifica. Noi ci troveremo pronti per competere con tutti». Tutti dietro alla Luparense campione? «Noi cercheremo di essere una squadra competitiva capace di giocarsela con tutti. Lavoreremo per essere solidi in fase difensiva e con tante varianti tecnica/tattica ed in fase offensiva». Con il ritorno di Michel Sviercoski cambierà qualche cosa in difesa visto che mancherà, fino a gennaio, anche Belsito? «L’argentino è un giocare importante per me, però abbiamo alternative per questo ruolo come Rangel, Alvise e Michel». In attacco quale sarà la tua punta, il pivot? «Per il ruolo di pivot abbiamo due specialisti come Bellomo e Japa». In porta chi sarà il titolare? «I portieri partono con la stessa possibilità di giocare. Devono guadagnare in ogni allenamento il premio di essere titolare al sabato». Chi sarà il capitano? Il capitano sarà Erick Bellomo». Mister, e il tuo vice? «Non ho vice. In ogni sessione di allenamento ad aiutarmi ci saranno Stefano (preparatore atletico), Paola (fisioterapista), Ignazio (responsabile materiale) e da quest'anno c'è anche il professor Lorenzo Riela che collaborerà nella preparazione fisica.


Al team manager Andrea Cestaro abbiamo chieste quali le sensazioni della società dopo aver concluso la campagna acquisti “Siamo soddisfatti del nostro mercato: sia per quanto riguarda i nuovi acquisti ma anche delle riconferme. Siamo riusciti a creare la rosa di giocatori con le caratteristiche che cercavamo e che cercava il mister. La nostra intenzione era quella di partire dal gruppo dell'anno scorso inserendo 3-4 giocatori che potessero alzare la qualità della squadra. Crediamo molto nel gruppo che abbiamo creato, ora sta al campo a dare le risposte al nostro lavoro».


Due settimane di allenamenti e poi via con le amichevoli che inizieranno il 2 settembre alla palestra di Dosson con il Bubi Merano( A2) alle 18,30, poi sabato 9 a Mareno per il trofeo Inverness Pub con Carrè Chiuppano(A2) e Canottrieri Belluno (B). Ed eccoli i dodici al via del campionato 2017-2018 con i confermati dalla stagione precedente Marco Vascello, Murilo Schiochet, Arlan Pablo Vieira (Japa) , Erik Bellomo, Riccardo Crescenzo, Alvise Rosso, Cesar Simonato Cordeiro (Alemao), Pablo Belsito (che ritornerà in gennaio), e i nuovi arrivati Michel Sviercoski, Loris Di Guida, Rangel Taian Pess Pereira, Thiago Polcaqui Grippi. E allenatore sarà per terzo anno consecutivo il riconfermatissimo Sylvio Rocha.


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso