Treviso Calcio, domenica 21 dicembre il derby blindato con il Mestre
Serie D, match a rischio tensione: trasferta con treno e navetta e solo 100 biglietti per i tifosi arancioneri al Tenni, strada Siora Andriana del Vescovo parzialmente chiusa al traffico. In difesa arriva l’ex Enna, il club si tiene stretto l’ambito bomber Scotto

Domenica 21 dicembre, alle 14.30, va in scena l’atteso incontro tra i biancocelesti e il Mestre. Il tavolo tecnico tenutosi mercoledì 17 dicembre in questura a Treviso ha stabilito che per i tifosi del Mestre siano messi a disposizione 100 biglietti, acquistabili esclusivamente in prevendita venerdì 19. I sostenitori arancioneri arriveranno nel capoluogo in treno e verranno trasferiti allo stadio tramite un servizio di navette dedicate.
All'interno del settore ospiti – questo è ancora in fase di valutazione - saranno presenti dei volontari del club mestrino per collaborare alla sorveglianza. Strada Siora Andriana del Vescovo, via adiacente alla curva nord, resterà parzialmente chiusa al traffico. È stato inoltre istituito il divieto di somministrazione di bevande alcoliche nel raggio di 500 metri dall'impianto sportivo.
Per i sostenitori locali e i residenti fuori dalla provincia di Venezia, i tagliandi nominali sono già disponibili online e presso la segreteria del Tenni (giovedì 14.30-18.30, sabato 10.30-12.30), con l'obbligo di esibire un documento d'identità sia all'atto dell'acquisto che ai varchi d'ingresso domenica.
Nel frattempo, mercoledì è arrivata la firma sul contratto di Enzo Kalombola che da due settimane si è allenato in prova con la squadra del tecnico Edoardo Gorini. Cresciuto nel club transalpino del Livry-Gardan, l’esterno è arrivato in Italia nel 2023: nella prima annata ha giocato nel girone I di Serie D con il San Luca e il Siracusa.
Nella scorsa stagione, ha militato tra le fila dell’Enna: in totale sono 39 presenze in quarta serie. Ora si rimette in gioco come vice-Brigati sulla fascia destra, con il plus di essere un fuori quota del 2005. Da Sassari, invece, ci sono alcuni rumors che vorrebbero il rientro anzitempo di Luigi Scotto, in prestito dalla Torres al Treviso fino a giugno 2026. Il club sardo, fanalino di coda nel girone A di Serie C (occupa il 19° posto dopo l’esclusione del Rimini), a gennaio dovrà attingere al calciomercato per potenziale la rosa, ma al momento non ha mostrato interesse per l’attaccante.
E i biancocelesti non vogliono in alcun caso perdere a metà stagione Scotto, autore di 12 reti e trascinatore di una squadra che domina il girone C di Serie D con 40 punti e 10 lunghezze di vantaggio sulla seconda. Privarsi del capocannoniere ora sarebbe un rischio che la capolista non vuole correre.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








