Calcio, Treviso: in attacco arriva Svidercoschi

La punta centrale è legata ai biancocelesti fino al 30 giugno con un contratto di prestito con opzione di riscatto dall’AlbinoLeffe, squadra del campionato di serie C

Andrea Dossi
Sebastiano Svidercoschi al tenni (Fotostampa)
Sebastiano Svidercoschi al tenni (Fotostampa)

Ora c’è anche l’ufficialità: Sebastiano Svidercoschi oggi è arrivato in città ed ha apposto la firma sul contratto che lo lega fino al 30 giugno 2026 al Treviso Calcio. L’attaccante arriva in prestito con opzione di riscatto dall’AlbinoLeffe, squadra di Serie C. Punta centrale di piede destro classe 1999, Svidercoschi è nato a Roma ed ha iniziato la stagione 2025-2026 in con il club lombardo collezionando 16 presenze e 1 gol all’attivo, oltre ad 1 presenza in Coppa Italia di Serie C.

Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha debuttato tra i professionisti a 17 anni in Serie C con la Lupa Roma, avviando poi un percorso di crescita tra Viterbese, Rieti, Team Nuova Florida, Montespaccato, Real Monterotondo Scalo, Dolomiti Bellunesi, Legnago Salus e, in ultimo, Albinoleffe. Nel complesso vanta 102 presenze e 13 gol tra i professionisti, oltre a 110 presenze e 38 reti in Serie D. Il suo bilancio complessivo parla dunque di 228 presenze, 59 gol e 13 assist in carriera, con anche 4 presenze e 2 reti al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso