Calcio. Mister Pala vede un Treviso più maschio

TREVISO. E' un Treviso che cresce e che nell’ultima uscita, opposta all’Union Feltre, ha disputato la sua miglior amichevole, un 2-2 ricco di buone notizie per mister Alessio Pala nella settimana che...
guerretta agenzia foto film vascon primo allenamento treviso calcio in foto all. pala
guerretta agenzia foto film vascon primo allenamento treviso calcio in foto all. pala
TREVISO. E' un Treviso che cresce e che nell’ultima uscita, opposta all’Union Feltre, ha disputato la sua miglior amichevole, un 2-2 ricco di buone notizie per mister Alessio Pala nella settimana che porta al debutto in Coppa Veneto. «Direi che siamo stati più tonici, soprattutto nel possesso palla - spiega l’allenatore biancoceleste - anche se in verità contro l’Istrana i ragazzi non mi erano dispiaciuti. E nemmeno al torneo di Salzano, soprattutto con il Cittadella Primavera, mentre contro la Robeganese abbiamo sciupato troppo. Ed a Feltre abbiamo giocato alla pari contro un avversario di serie D».


Viene quasi da credere che rendete meglio contro squadre di categoria superiore.


«In un certo senso: quelle sono formazioni che giocano e lasciano giocare, quelle al nostro livello tendono maggiormente a buttar via la palla e finchè non la sblocchi si fa difficile».


Sabato iniziano le partite che contano: alle 17 a Silea vi aspetta l’Unione Sile di Corvezzo e Totera.


«Agonisticamente siamo a posto, ci sono state delle amichevoli piuttosto tirate: all’inizio ci specchiavamo un po’ nel nostro calcio, adesso lottiamo con maggiore agonismo, vedo un Treviso maschio. E sappiamo che sarà così anche in campionato, bisogna metterci umiltà, concentrazione, aggressività».


Qualcosa da mettere a posto ci sarà, no mister?


«La nostra unica preoccupazione in questo momento è di non avere troppa frenesia: se non si segna subito bisogna continuare ad avere pazienza, a cercare il gol con calma. In questi giorni andrò un po’ in giro a controllare come giocano le altre, mi interessano in particolare Portomansuè ed Opitergina, con noi le favorite».


Il mercato?


«Forse qualcosina in attacco, ma solo se c'è l'occasione giusta. E comunque stanno per rientrare Kastrati e Seno».


Silvano Focarelli


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso