Calcio, Alessandro Pontarollo è il nuovo allenatore del Conegliano
45 anni e originario di Bassano, nelle sue precedenti esperienze in panchina ha vinto un campionato di Promozione e uno di Eccellenza rispettivamente con il Valbrenta e con il San Giorgio Sedico. L’esordio ufficiale sarà domenica 16 contro il Legnago Salus

Alessandro Pontarollo, 45 anni e originario di Bassano, da giocatore ha vestito le maglie di Atalanta, Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano, prima di intraprendere il percorso da allenatore. Nel corso della carriera da tecnico, Pontarollo ha guidato Valbrenta, Union San Giorgio Sedico, Campodarsego, Bassano, Chievo e Luparense.
Nelle sue precedenti esperienze in panchina ha vinto un campionato di Promozione e uno di Eccellenza rispettivamente con il Valbrenta e con il San Giorgio Sedico. Nella stagione 2023-2024 ha condotto un neopromosso Bassano fino alla finale playoff di Serie D.
Nell’ultima stagione ha prima condotto il Chiedo, da cui è stato esonerato a ottobre 2024, e poi è subentrato alla Luparense da febbraio fino al termine della stagione. Pontarollo raccoglie così l’eredità di Nico Pulzetti, sollevato dall’incarico di allenatore del Conegliano il 10 novembre.
Ancora da definire chi sarà il vice del nuovo tecnico gialloblù. Al momento la squadra si trova a quota 9 punti dopo 11 giornate di campionato, l’obiettivo stagionale è la permanenza in Serie D.
L’esordio ufficiale di Pontarollo, che domani guiderà il primo allenamento, sarà domenica 16 novembre al Soldan nella partita contro il Legnago Salus.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








