Calcio a 5, Villorba: la A non è più un sogno proibito

In vetta alla B con 7 punti di vantaggio. Sabato tocca al Gorizia
I MAGNIFICI. I ragazzi di mister Frizziero schierati per la classicissima foto ricordo
I MAGNIFICI. I ragazzi di mister Frizziero schierati per la classicissima foto ricordo
VILLORBA.
E' un momento felice per il calcio a cinque, anche per un'altra trevigiana ai vertici della classifica della serie B nazionale. Si tratta del Futsal Villorba, che nel giro di pochi anni è passata alla cadetteria, per il quarto anno partecipa al campionato di B, e che ora viaggia spedita verso la serie A2 con ben 7 punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice.


Alla quinta di ritorno, quando mancano nove gare al termine del campionato, l'eventualità della promozione viene vissuta da tutti, a partire dal presidente Andrea Cedola, con somma cautela, ma la nuova evenienza richiede praparazione. La campagna di sponsorizzazione ha già preso il via. I contatti saranno sempre più stretti mano a mano che si avvicina la fine del campionato. Anche con le istituzioni che vedono di buon occhio una squadra di Villorba nella massima serie.


Anche perché la società in questi ultimi anni ha fatto un grande lavoro di avvicinamento dei giovani studenti presenti nel comune, allo sport. Una formazione, quella di mister Frizziero, che anche quest'anno, seguendo una filosofia che li contraddistingue da sempre, è composta da quasi tutti italiani, con l'esordio di molti giovani e, tra questi, alcuni dai nomi stranieri, ma italiani (trevigiani) a tutti gli effetti.


Sabato prossimo sarà ospite del New Team Gorizia, fischio d'inizio alle ore 15.00 a Manzano (Ud), in una partita difficilissima, visto lo stato di grazia dei friulani in questo periodo. Gara che il Villorba proverà a far propria per continuare a correre verso l'Olimpo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso