Busato, Caverzan e Di Guida azzurri nella nazionale Under 21

Raoul Albani, il commissario tecnico della nazionale U21 di calcio a 5, dopo i cinque stage in varie località italiane e nel torneo delle regioni nei quali ha visionato oltre cento giocatori, ne ha...

Raoul Albani, il commissario tecnico della nazionale U21 di calcio a 5, dopo i cinque stage in varie località italiane e nel torneo delle regioni nei quali ha visionato oltre cento giocatori, ne ha convocati 25 per un raduno che scatterà domani fino a giovedì 4 luglio. Tra questi figurano tre trevigiani, Nicola Busato del Futsal Villorba classe 1994 , Marco Caverzan (1994) e Loris Di Guida (1996) della Marca Futsal. Doppia partita amichevole, martedì 2 e mercoledì 3 contro la nazionale A della Repubblica di San Marino.

Torneo Mattiazzo. Anche la 20ª edizione del Memorial Mattiazzo di calcio a 5, che si disputa negli impianti sportivi parrocchiali di Ponzano, va in archivio con le finali di questa sera. Le semifinali hanno visto un perfetto equilibrio tra le quattro squadre ed alla fine hanno prevalso le due formazioni che dall’inizio erano pronosticate come le favorite. Saranno quindi Crema Strade e Crema Costruzioni che si contenderanno l’ambito trofeo messo a disposizione dalla Stefano hair Stylist. La Crema Strade dopo il pareggio per 3 a 3 nei tempi regolari, ha dovuto cercare la dea bendata ai calci di rigore, dove gli avversari dell’Avis in vantaggio di due penalty hanno dovuto soccombere sbagliando tre rigori consecutivi. Simile la gara anche per la seconda finalista, la Crema Costruzioni, che dopo una gara votata all’attacco subiva i micidiali contropiedi della Carrozzeria Pavanello che impattava colpo su colpo, allo scadere è stata una realizzazione di Campana a consegnare l’agognata finale, evitando così la lotteria dei rigori. Molta attesa per questa finale, visto che gli sponsor sono due fratelli molto conosciuti: Crema Strade e Crema Costruzioni stasera alle 21,45 per il derby del 20º Trofeo Mattiazzo.

Marino Silvestri

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso