brevi di sport
Judo
Vittorio protagonista agli Assoluti
Tre medaglie per il Judo Vittorio Veneto alle finali degli Assoluti. Giorgia Stangherlin è salita sul gradino più alto, secondo tricolore nella storia del sodalizio. L’argento è finito al collo di Alessandra Prosdocimo, mentre l’ideale podio è stato completato con il bronzo di Greta Poser.
LOTTA E PESISTICA
Santa Bona, 31 podi in quattro discipline
La stagione della Polisportiva Santa Bona si è conclusa con 31 podi nazionali in quattro discipline: lotta grecoromana, lotta libera, pesistica e spinta su panca. Sette i campioni italiani: Francesco Baglio, Mauro Marotto, Paolo Torresan e Davide De Marchi nella grecoromana; Giacomo Coassin nel freestyle; Francesco Certossi nella pesistica; Eugenia Orlando nella pista su panca. Il bilancio comprende otto vicetricolori e 16 bronzi.
Futsal
Sporting Altamarca
La novità Costantino
Lo Sporting Altamarca si rafforza con l’esperto portiere Alessio Costantino, classe ’74, cinque campionati vinti all’attivo. Prima di raggiungere Maser, aveva calcato i palazzetti con la Luparense, portata dalla C2 alla A2, virando poi su Ponte San Nicolò, Castelfranco e Marca. Con quest’ultima s’aggiudicò un torneo di A2 e disputò il successivo torneo di A1. Nelle ultime stagioni, Riese e Tibi Rossano.
Vela
I trevigiani Zaina
noni all’Italiano
I trevigiani Renzo e Roberto Zaina, del Circolo Porto Santa Margherita, chiudono noni all’Italiano e sedicesimi al Mondiale Master nella specialità 470. Le regate si sono svolte a Bracciano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso