Borgo Molino Rinascita Ormelle cinquantaquattro anni di classe

ORMELLE. La storia chiama, Ormelle risponde. Perchè nella Marca, è vero, ci sono squadre ciclistiche centenarie o giù di lì. Ma a 54 anni si è più che maturi e si merita un po’ di festa all’anniversar...

ORMELLE. La storia chiama, Ormelle risponde. Perchè nella Marca, è vero, ci sono squadre ciclistiche centenarie o giù di lì. Ma a 54 anni si è più che maturi e si merita un po’ di festa all’anniversario. Domenica 1 marzo , dunque appuntamento alla palestra comunale di Ormelle.

Dopo una serie di denominazioni, quella che è stata la forse la più bella scuola di passisti-cronoman del Nord Italia si presenta con la “dizione” Borgo Molino Rinascita

Come già detto, si alza il sipario sulla stagione numero 54 del team Borgo Molino-Rinascita Ormelle. L’appuntamento è importante. alle 10,45 il direttivo grigioverde guidato dal presidente Pietro Nardin presenterà organici e programmi delle tre formazioni allestite per il 2015.

Saranno 32 atleti in rappresentanza delle categoria Juniores (10 corridori), Esordienti (8) e Giovanissimi (14) a rinnovare la tradizione del blasonato club trevigiano. Confermate le due affiliazioni. Borgo Molino-Rinascita Ormelle con sede a Roncadelle (Treviso) in Veneto e Rinascita Ormelle Friuli-Banca Popolare di Cividale con sede a Cividale del Friuli (Udine). Come da tradizione il vernissage, una vera festa, si tiene a sette giorni dal debutto su strada degli Juniores, fissato per domenica 8 marzo a Orsago (Tv). Per vedere all’opera Esordienti e Giovanissimi bisognerà invece attendere aprile e il giorno di Pasquetta.

Intanto la squadra Juniores diretta dal ds Cristian Pavanello, dopo il positivo collegiale sostenuto a Lazise, in provincia di Verona, sul Garda, anticipa il battesimo stagionale su pista. Da domani, venerdì 27 febbraio, a domenica i nuovi acquisti Mattia Cristofaletti e Leonardo Marchiori partecipano alla “Tre Giorni del Garda” che si corre sul velodromo di Montichiari (Bs).

Venerdì toccherà a scratch e corsa a punti, sabato alla eliminazione e altre gare, domenica il clou sarà l’americana.

Gli organici 2015.

Juniores 2° anno: Alessio Battistin, Mattia Cristofaletti, Edoardo Ferro, Luca Montagner e Simone Sartori.

Juniores 1° anno: Christian Gava, Leonardo Marchiori, Giovanni Marcato, Mattia Pellizzer, Alessandro Varago.

Direttore sportivo: Cristian Pavanello, Gianni Zanardo

Esordienti 2° anno: Luca Bettin, Federico Gerardo, Daniele Giraldo, Luca Maronese, Nicola Moretto e Fabio Vidotto.

Esordienti 1° anno. Marco Dal Sie, Luca Martignago.

Direttore Sportivo: Carmen Menegaldo, Antonio Noale.

Giovanissimi. G6: Davide Ruffoni. G5: Giacomo Felet, Francesco Nardin. F: Alice Brugnera. G4: Lorenzo Sartorello, Antonio Zamuner. F: Chiara Marcon. G3: Alessio Brugnera, Roberto Busanello, Nicolò Casagrande, Gabriele Felet, Giovanni Nardin. G2: Federico Accardo, Gionata Felet. Ds: Antonio Natale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso