Basket, TvB: finisce l'avventura di Perkins in biancoceleste
Dopo meno due mesi si conclude con una separazione consensuale il contratto tra il giocatore americano e la Nutribullet, per lui si aprirono le porte del CEZ Nymburk in Repubblica Ceca. Senza Perkins e gli sfortunati Macura e Olisevicius le rotazioni esterne di TvB si assottigliano notevolmente

Si separano ufficializzare le strade di Treviso Basket e Tony Perkins. Dopo una brevissima contrattazione il giocatore ha firmato con il CEZ Nymburk in Repubblica Ceca, sua terza squadra nella sua stagione di debutto professionistico dopo il Nevezis (Lituania) e TvB. L'avventura trevigiana di Perkins era iniziata nemmeno due mesi fa quando il GM Pasquini sfruttò la clausola presente nel contratto che legava il giocatore alla società baltica per liberarlo e portarlo in LBA.
L'approccio di Perkins col campionato italiano non è stato certo dei migliori: le sue medie parlano di 2.7 punti e 2 rimbalzi in 11.8 minuti di utilizzo medio. Non sono soltanto le nude cifre a sancire la bocciatura di Perkins, che pure al Nevezis aveva sfoderato prestazioni offensive notevoli: oltre alle basse percentuali (28.6% da 2, 11.1% da 3) l'americano si è dimostrato impalpabile in tutti e tre i ruoli esterni in cui è stato sperimentato.
Ieri al giocatore è stato dato il permesso di volare in Repubblica Ceca dove oggi ha superato le visite mediche; conseguentemente Nymburk ha chiesto a Treviso la Letter Of Clearance per procedere al tesseramento. Senza Perkins e gli sfortunati Macura e Olisevicius le rotazioni esterne della Nutribullet si assottigliano notevolmente. Domenica alle 17 al Palaverde contro Trento esordirà Alessandro Cappelletti ma la squadra sarà priva di ali piccole. A meno che Federico Miaschi, scivolato a fondo panchina nelle ultime partite, non venga recuperato in extremis.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








