Basket, TvB: finisce l'avventura di Perkins in biancoceleste

Dopo meno due mesi si conclude con una separazione consensuale il contratto tra il giocatore americano e la Nutribullet, per lui si aprirono le porte del CEZ Nymburk in Repubblica Ceca. Senza Perkins e gli sfortunati Macura e Olisevicius le rotazioni esterne di TvB si assottigliano notevolmente

Federico Bettuzzi
Tony Perkins nel match contro Udine (Editoriale Report)
Tony Perkins nel match contro Udine (Editoriale Report)

Si separano ufficializzare le strade di Treviso Basket e Tony Perkins. Dopo una brevissima contrattazione il giocatore ha firmato con il CEZ Nymburk in Repubblica Ceca, sua terza squadra nella sua stagione di debutto professionistico dopo il Nevezis (Lituania) e TvB. L'avventura trevigiana di Perkins era iniziata nemmeno due mesi fa quando il GM Pasquini sfruttò la clausola presente nel contratto che legava il giocatore alla società baltica per liberarlo e portarlo in LBA.

L'approccio di Perkins col campionato italiano non è stato certo dei migliori: le sue medie parlano di 2.7 punti e 2 rimbalzi in 11.8 minuti di utilizzo medio. Non sono soltanto le nude cifre a sancire la bocciatura di Perkins, che pure al Nevezis aveva sfoderato prestazioni offensive notevoli: oltre alle basse percentuali (28.6% da 2, 11.1% da 3) l'americano si è dimostrato impalpabile in tutti e tre i ruoli esterni in cui è stato sperimentato.

Ieri al giocatore è stato dato il permesso di volare in Repubblica Ceca dove oggi ha superato le visite mediche; conseguentemente Nymburk ha chiesto a Treviso la Letter Of Clearance per procedere al tesseramento. Senza Perkins e gli sfortunati Macura e Olisevicius le rotazioni esterne della Nutribullet si assottigliano notevolmente. Domenica alle 17 al Palaverde contro Trento esordirà Alessandro Cappelletti ma la squadra sarà priva di ali piccole. A meno che Federico Miaschi, scivolato a fondo panchina nelle ultime partite, non venga recuperato in extremis.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso