All'asta le maglie dei campioni, aiuteranno l'ospedale

Toni, Quagliarella, Di Natale, i numeri dei big per solidarietà. Serata Lions al Lingotto per la Ginecologia del Ca’ Foncello
Luca Toni
Luca Toni

Metti una sera al Lingotto. Fabio Quagliarella e una bella fetta del Treviso che fu. Le magliette del campione del Torino, di Totò Di Natale e Luca Toni. Una raccolta fondi, un’asta, beneficenza come parola d'ordine. Il ricavato devoluto all'acquisto di un macchinario per la Ginecologia del Ca' Foncello. Calcio e solidarietà: un binomio vincente, perché si possono segnare gol importanti anche fuori dal campo. Il bistrattato pallone racconta spesso storie ammirevoli, generosità nascoste e comportamenti lodevoli. I Lions Treviso hanno ritenuto che il calcio possa essere il migliore veicolo per toccare la sensibilità delle persone. La cena, qualche foto e magari una maglietta da custodire fra le cose più care. Perché, grazie a quella serata, è stato aiutato l’ospedale della tua città.

L'evento avrà luogo lunedì alle 20 l Lingotto, noto locale in Fonderia (Treviso). Guest star sarà Quagliarella, non nuovo a iniziative solidali. Molto difficile la presenza di Luca Toni, ma il Verona sarà rappresentato dal direttore generale Giovanni Gardini. E così, l'evento del Lingotto permetterà un'allegra rimpatriata in salsa biancoceleste. Oltre al dirigente gialloblù, si vedranno altri personaggi che, con ruoli diversi, hanno fatto la storia, più o meno recente, del Treviso.

Antonio Di Natale con la Maglia dei 200 gol
Antonio Di Natale con la Maglia dei 200 gol

La stagione in A e l'epoca della B, quando al Tenni si vedevano persino Juventus e Napoli. Ma anche la magica cavalcata che portò i biancocelesti dai dilettanti al campionato cadetto dopo 42 anni. Si rivedranno l'allenatore Bepi Pillon e l'ex capitano Gigi Beghetto, i medici Dino Munarolo e Patrizio Sarto, l'ex calciatore e responsabile del settore giovanile Silvano Colusso. Erano stati contattati anche i milanisti Poli e Montolivo, che per gli impegni con il club hanno dovuto declinare. Idem Di Natale, che ha messo a disposizione la maglietta celebrativa dei 200 gol in A, ma non potrà partecipare per il “monday night” dell'Udinese, di scena a quell'ora a Empoli.

Quagliarella
Quagliarella

«Di Natale, persona molto sensibile, mi ha messo però in contatto telefonico con l'ex compagno Quagliarella, che ha accettato con entusiasmo», spiega Barbara Finotto, presidente Lions Treviso. Fabio è tornato a segnare domenica dopo tre mesi e nel prossimo turno incrocerà l'Inter. Ma il gol più bello lo ha tenuto da parte per lunedì. Celebrità come l'ex azzurro metteranno all'asta le divise e saranno coinvolti in uno spettacolo di cabaret. Intratterranno il pubblico, palleggiando con il pallone e scherzando sulla propria carriera. La serata è aperta a soci Lions e amici. Ci sono già diverse richieste. Prenotazioni al Lingotto. (m.t.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso