Addio ad Aldo Maldera, ex Milan e Roma

È scomparso all’età di 58 anni Aldo Maldera (nella foto), ex giocatore di Milan, Roma e Fiorentina. L’ex terzino sinistro, 10 presenze in Nazionale, ha vinto in carriera due scudetti, con il Milan nel 1978/79 e con la Roma nel 1982/83. Nel suo palmares anche due Coppe Italia. Ultimo di tre fratelli, tanto da essere conosciuto come Maldera III, l’ex giallorosso da anni viveva a Fregene, sul litorale laziale, insieme con la moglie e tre figlie. Fu convocato anche per i Mondiali di Argentina ’78, dove tuttavia giocò soltanto la finale per il terzo posto.
Dopo aver lasciato il calcio giocato, Maldera è stato nel 2009 direttore tecnico dei greci del Panionios, prima di tornare l’anno successivo in Italia dove ha ricoperto lo stesso incarico nell’Aranova, squadra laziale di seconda categoria.
Il Milan in serata ha ricordato Aldo Maldera con affretto. Tutto il club - si legge in una nota - e i tifosi rossoneri si stringono intorno alla famiglia Maldera in questo triste momento e al nipote Andrea Maldera, attualmente assistente tecnico di mister Allegri.
Cordoglio è stato espresso anche da parte della presidenza del Bologna. Maldera aveva disputato una stagione in rossoblu, nel campionato 1972-73, in prestito dal Milan.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso