Nuove tratte FlixBus per Cortina, Cadore e Monte Bianco in vista delle Olimpiadi
Più corse da Venezia e Mestre verso Cortina d’Ampezzo e il Cadore, e da dicembre i primi collegamenti diretti con Chamonix, ai piedi del Monte Bianco

Mestre e Cortina saranno ancora più vicine in vista della stagione sciistica e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. FlixBus ha annunciato il potenziamento dei collegamenti diretti da Venezia e Mestre verso Cortina d’Ampezzo e il Cadore, oltre all’inaugurazione, da dicembre, delle prime corse per il Monte Bianco.
Per l’inverno 2025-2026, Cortina e quattro località del Cadore saranno raggiungibili fino a 12 volte alla settimana, con partenze sia dal Tronchetto che da Mestre. Dal 13 dicembre, inoltre, i veneziani potranno arrivare senza cambi a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco: le corse partiranno ogni giorno dal Tronchetto alle 9:35 e da Mestre alle 9:55.
A Chamonix, gli autobus arriveranno all’autostazione centrale, a pochi metri dalla teleferica dell’Aiguille du Midi e dagli impianti di risalita, facilitando l’accesso alle piste da sci e alle strutture ricettive.
Rinforzate anche le tratte interne: da Mestre partirà ogni giorno alle 18:30 un autobus diretto verso il Cadore e Cortina, con fermate a Longarone, Tai, Borca e San Vito di Cadore, mentre dal giovedì al lunedì sarà attivo un secondo collegamento mattutino dal Tronchetto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








