Si getta nel torrente per salvare il cane, travolto dalla corrente: muore annegato, vivo l’animale
È successo a Carlino (Udine), la vittima è un uomo di 63 anni residente a Tavagnacco: è stato tradito da un mulinello che lo ha risucchiato sul fondo del Cormor

Morto nel tentativo di salvare un cane finito nel torrente. E’ successo poco dopo le 18 di sabato 24 maggio nel territorio comunale di Carlino, dove si sono rivelati inutili i tentativi di soccorrerlo da parte dei vigili del fuoco e del personale sanitario, accorsi sul posto dopo essere stati attivati dalla richiesta di aiuto lanciata da alcuni passanti.

A perdere la vita è stato un uomo di 63 anni, Gianfranco Baldin, nato a Novara ma residente a Tavagnacco (Udine). Come detto, vedendo l’animale in difficoltà, si è lanciato nelle acque del torrente Cormor, in località San Gervasio di Carlino, per tentare di salvarlo. È stato però travolto dalla corrente, finendo in un “mulinello” che non gli ha lasciato scampo. I pompieri sono invece riusciti a recuperare, vivo, l’animale.

Complicate le operazioni di recupero del corpo da parte del reparto sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cervignano del Friuli, l’elicottero Drago del reparto di Venezia, l’elisoccorso della Sores Fvg e i carabinieri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso