Tragedia a Romans: 23enne di Treviso muore in una gara di motocross

Il giovane ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra: un paio di concorrenti non sono riusciti a evitarlo e lo hanno investito

Francesco Fain
La pista dove è avvenuto il tragico incidente
La pista dove è avvenuto il tragico incidente

Tragedia, nella giornata del primo maggio, durante una gara di motocross sulla pista di Versa, frazione di Romans d'Isonzo. Erano da poco passate le 17.30 quando un ventitreenne di Treviso ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra. Sfortuna ha voluto che un paio di concorrenti non sono riusciti a evitarlo e lo hanno investito.

Chi era Filippo Morello, il 23enne trevigiano morto a Romans durante una gara di motocross
Filippo Morello

Il giovane si chiamava Filippo Morello di Orsago, tesserato del motoclub Polcenigo. Le circostanze del tragico incidente vengono confermate dal sindaco di Romans d'Isonzo Michele Calligaris raggiunto telefonicamente dal Piccolo.

"Purtroppo la dinamica è questa. Immediati sono scattati i soccorsi con il personale medico che si è prodigato nei soccorsi ma il cuore del ragazzo non è più ripartito. È una grande tragedia. Non ho parole".

Il cordoglio della Federazione Motociclistica italiana

Filippo Morello è venuto a mancare mentre era impegnato nella seconda prova del Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia a Romans d’Isonzo. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il pilota è deceduto lasciando profondo dolore e tristezza nei presenti e negli appassionati di cross.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, i Comitati Regionali del CONI e della FMI rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia Morello.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso