Giovani attori cercansi: casting Rai per una serie family a Vittorio Veneto

Vittorio Veneto. L’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte ospita da venerdì un casting per la serie televisiva dal titolo provvisorio “Volevo fare la rockstar” per la regia di Matteo Oleotto

VITTORIO VENETO. L’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte ospita da venerdì un casting per la serie televisiva dal titolo provvisorio “Volevo fare la rockstar” per la regia di Matteo Oleotto, autore goriziano del pluripremiato film “Zoran, il mio nipote scemo”, vincitore della Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia.

La Pepito Produzioni, che ha già lavorato al ciclo di commedie per Raiuno dal titolo “Purché finisca bene”, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, sta adesso affrontando la produzione di una serie family per Raidue prevista in 12 episodi da 50 minuti ciascuno, le cui riprese dureranno circa 20 settimane. Il casting prevede l’individuazione dei protagonisti della serie e di alcuni ruoli secondari.

Si cercano un ragazzo e una ragazza di età scenica tra i 10 e i 16 anni di qualsiasi nazionalità, ragazze gemelle o sorelle di età scenica tra i 10 e i 16 anni, un ragazzo di origine indiana di età scenica tra i 10 e i 16 anni. Per questi ruoli non è richiesta esperienza alla recitazione. Per un ragazzo e una ragazza di età scenica tra i 18 e i 22 anni di qualsiasi nazionalità è richiesta invece esperienza teatrale anche a livello amatoriale. Al casting saranno realizzate delle fotografie e un’intervista.

Non è possibile prenotarsi, bisognerà recarsi di persona venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 nella sede dell’Accademia Da Ponte in via Pagliarin a Vittorio Veneto. Si tratta di un altro importante punto di contatto di Vittorio con il cinema, da quando, alcuni ancora lo ricordano, Marcello Mastrioianni e Laura Antonelli nel 1977 passeggiavano lungo viale della Vittoria mentre stavano girando a Cison di Valmarino “Moglieamante” di Marco Vicario.

Un portafortuna per questi giovani che muovono i primi passi nel mondo del cinema è che Vittorio Veneto ha nell’Accademia Da Ponte una fucina di giovani talenti tra i quali ricordiamo Federico Girardello, protagonista de “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, prima e seconda produzione, e Irene Casagrande impegnata nella serie televisiva “In Treatment” accanto a Sergio Castellito, nel ruolo di Oriana Fallaci da giovane nella miniserie “L’Oriana” di Marco Turco e poi in “1992” e “1993” con di Stefano Accorsi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso