Piazze, disco e feste a tutto rock per dare il benvenuto al 2026 nel Trevigiano. La nostra guida

Il capoluogo dà appuntamento sotto la torre civica, a San Vito i deejay. L’Anima scalda i motori per una serata “2000”, dance e cena al Radika in zona Fonderia. Per le famiglie, brindisi al circo in Prato della Fiera e al Sogno 2

Tommaso Miele
Una festa di Capodanno in piazza dei Signori a Treviso
Una festa di Capodanno in piazza dei Signori a Treviso

Cenoni, certo, ma non solo. Tra feste in piazza e locali che offrono programmi musicali diversificati, lasciando ampia libertà sulle scelte culinarie (senza obbligo di interminabili menu), Treviso e il resto della provincia si preparano a celebrare l’arrivo del 2026 con una ricca serie di proposte che animeranno la notte del 31 dicembre: ecco alcune delle scelte più interessanti per lanciarsi a capofitto e con lo spirito giusto nel nuovo anno.

Treviso

Dalle ore 22, piazza dei Signori accoglierà il “nuovo arrivato” con Wonder Company 2K26 di Radio Company, show tra musica e intrattenimento guidato dai dj Chicco e Joe accanto alla Qluedo Party Band; e musica live sarà dalla stessa ora anche in piazza San Vito, sempre targata Radio Company, con le note della 60% Band.

Per una serata alternativa, Prato Fiera invita al “Capodanno al circo”: dalle 21.45 spettacolo e brindisi di mezzanotte con gli artisti, cui seguiranno giochi e balli fino a tarda notte (tagliandi acquistabili su circusticket.it). L’Home Social Bar in zona Fonderia punta sul party “New Year’s Eve-Que viva Mexico!”(dalle 21, tel. 3333207795). Non mancheranno due proposte per famiglie: Associazione Sogno2, in via Borgo Mestre, guarda anche ai più piccoli con un appuntamento ad hoc tra laboratorio creativo, intrattenimento musicale e brindisi collettivo (dalle 21 su prenotazione al 3283658672). Così come al Super Park Italia di Dosson: “Super Capodanno Fest” (dalle 18.30 a dopo la mezzanotte) unirà il canonico momento conviviale ai numeri di magia di Mago Alberto (tel. 3382624048).

Spostandosi all’Anima Club di Spresiano, tempio del ballo della Marca, il Capodanno in collaborazione con Odissea è targato “2000 Wonderland”: un percorso lunghissimo (dalle 23 alle 5 del mattino) attraverso il meglio della dance, del rock e del pop anni Duemila (tel. 0422881754). Si ballerà anche al Radika, in zona Fonderia, con “New Year’s Eve”, una notte celebrativa a tutta dance con possibilità di cena (dalle 21, tel. 3762092090).

Castelfranco

In piazza Giorgione a partire dalle 22 Radio Bella & Monella porterà sul palco un programma pensato per far ballare l’intera piazza. Ad aprire la lunga notte sarà il live della Band Evolution 80. Seguirà la musica di Andrea De Luca, in un mix di intrattenimento ritmo e coinvolgimento dei presenti. Non mancherà la Dance Crew, con coreografie e performance sceniche; special guest della serata Lex Serafo, artista noto per le esibizioni di forte impatto visivo.

L’Urban Klub di via Pagnana promette allo stesso modo una vera maratona sonora: solo il ballo sarà ammesso, con una parata di dj che si alterneranno in consolle (da mezzanotte alle prime luci dell’alba, tel. 3356551250).

Vittorio Veneto​​​​​​

In piazza del Popolo si farà festa con Radio Wow: musica ed energia ad alta intensità con Marco Cavax, Andrea Meggio, Gloria Maistrello e Luca Lazzer, pronti a far scatenare il pubblico fino allo scoccare del nuovo anno.

Ad aprire la serata, il live rock dei Love Noise Market (dalle 21 e a ingresso libero).

Montebelluna

Dalle 21.30 piazza Dall’Armi sarà il cuore pulsante dei festeggiamenti con Radio Piterpan: in consolle alcuni dei nomi più amati della popolare stazione radiofonica, quelli di Marco Baxo, Lady Helen e Sister Gloria, che accenderanno la piazza a suon di musica.

Il Mattorosso è categorico, con “Il Capodanno”: apertura alle 18, musica dal vivo dalle 22.30 a mezzanotte con gli Hanky Panky e a seguire dj set di La Martina (prenotazioni tel. 0423303757).

Conegliano

Al Bar Radiogolden si stapperanno bottiglie e si celebrerà a suon di rock, con la selezione a 360 gradi garantita dal dj set di Teknoire e Junrabass (dalle 22 a ingresso libero).

Oderzo

Dj Dino Toniolo e The Binco Speaker punteranno a far ballare i presenti fino a ben oltre la mezzanotte: il Capodanno 2026 del Befed è su prenotazione (dalle 21, tel. 04221742378).

Asolo

Al Gala sarà “Galactica Party”, da mezzanotte fino al mattino (o quasi) con il dj set di Soundcekoj (ingresso libero, tel. 3332105288).

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso