Zero, donna di 41 anni stroncata da malore «Una mamma speciale»

ZERO BRANCO. La foto sorridente accanto a Red Canzian, un altro scatto felice insieme a Claudio Baglioni. Ricordi mai sbiaditi che hanno accompagnato fino alla fine Patrizia Di Labio, una dolce mamma di 41 anni mancata improvvisamente nella notte tra mercoledì e giovedì nella sua casa di Zero Branco.
Un malore non le ha lasciato scampo, inutile l’intervento dei soccorsi. La prematura scomparsa di Patrizia lascia un dolore immenso, reso ancor più lacerante dal fatto di non aver potuto assistere al compleanno del suo piccolo Alessandro che proprio oggi compie 7 anni.
«Era tutto pronto per la festa, la piscina, i giochi, e purtroppo la nostra Patrizia è mancata lasciando un vuoto indescrivibile. È stata una figlia speciale e tutti insieme le siamo stati sempre accanto per affrontare i problemi che la vita mette davanti», racconta la signora Albertina, madre della giovane. Nonostante la disabilità e i problemi di salute Patrizia non ha mai smesso di lottare, tenace, era riuscita a coronare il sogno di diventare madre.
«Aveva desiderato con tutte le sue forze di poter avere un bambino e ha combattuto per realizzarlo insieme al marito che, come un angelo, le è stato vicino», aggiunge Albertina. Classe 1977, Patrizia ha vissuto la sua giovinezza a Lanzago dove aveva frequentato le scuole e coltivato le amicizie più durature. Poi si era iscritta all'istituto Besta. Appassionata di musica, era una fan del bassista trevigiano dei Pooh e adorava andare ai concerti di Claudio Baglioni.
Profondo il cordoglio della comunità. «Conoscevo personalmente Patrizia, una giovane mamma che resterà nei nostri cuori ed esprimo vicinanza alla famiglia», sottolinea il sindaco di Zero Branco Mirco Feston.
A piangere la morte di Patrizia la madre Albertina, il padre Tranquillo, i fratelli Davide e Clizia, il marito Adriano, il figlio Alessandro, parenti e amici. La data dei funerali sarà comunicata dopo l'autopsia chiesta per far luce sulle cause del decesso. Il rosario sarà celebrato domenica e l'orario verrà presto fissato. —
Valentina Calzavara. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso