Zanatta: «Vendiamo a Symphony perché assumeranno»

Alberto Zanatta, amministratore delegato del Gruppo Tecnica, risponde dalla Germania e spiega la ragione per cui il gruppo ha scelto un’offerta anziché l’altra: «Abbiamo preferito l’offerta di Symphony, pur essendo economicamente meno conveniente, semplicemente perché offre maggiori garanzie occupazionali per le persone che usciranno. Abbiamo una responsabilità nei confronti del nostro territorio e ci interessa salvaguardare quanti più occupati possibili». La decisione di vendere il marchio Dolomite è stata assunta nei mesi scorsi perchè il gruppo si trova alle prese con una difficile ristrutturazione finanziaria e ha deciso di concentrarsi sui brand più strategici: Tecnica, Lowa, Nordica soprattutto.
Una volta intuito l’interesse del mercato al marchio Dolomite, che ha una storia lunga più di un secolo (è stata fondata infatti nel 1897) il gruppo ha deciso di dare corso a una trattativa tra i due fondi americani che si erano affacciati al brand. Alla fine, la scelta è calata su Simphony: «Stiamo discutendo in questi giorni gli ultimi particolari - conclude Zanatta – legati alla possibilità di vendere insieme al marchio anche alcuni outlet, ma la ragione vera per cui ci siamo accontentati di meno soldi è perché assumeranno più persone. E questo è tutto».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso