Voli cancellati «Sabato sera in treno fino a Brindisi»

Dopo il fine settimana da incubo dei viaggiatori del Canova (due voli Ryanair cancellati senza preavviso sabato sera e domenica mattina), nuovi disagi ieri sera a causa del maltempo. Tra un ritardo e...

Dopo il fine settimana da incubo dei viaggiatori del Canova (due voli Ryanair cancellati senza preavviso sabato sera e domenica mattina), nuovi disagi ieri sera a causa del maltempo. Tra un ritardo e l’altro, cancellati infatti anche i Ryanair delle 18.05 da Treviso a Dublino e delle 18.35 per Valencia, orario in cui sulla città si stava abbattendo un violento nubifragio. Altre tratte hanno subito pesanti ritardi: le partenze per Bari e Cluj, per esempio, hanno sofferto importanti disagi.

Anche sabato l’aeroporto aveva attribuito la cancellazione del volo alla pioggia caduta nel pomeriggio. In quell’occasione era saltato il volo per Brindisi, e gli utenti avevano atteso invano, per ore, nell’area partenze dello scalo. «È stato un viaggio da incubo» racconta un altro passeggero, «siamo stati “dirottati” su Bologna, e a quel punto l’unica proposta che è arrivata dalla compagnia è stato un trasferimento in treno fino a Brindisi». Una trasferta non da poco, che ricorda - seppur con meno disagi - il viaggio in autobus da Treviso a Palermo che Ryanair propose per un altro volo cancellato, in primavera. Già da sabato sono fioccate le richieste di risarcimento da parte dei viaggiatori, che hanno protestato contro la compagnia aerea anche con numerosi post pubblicati online. All’azienda vengono contestate le ultime cancellazioni senza preavviso, dovute - specie nelle scorse settimane - anche alla crisi che ha investito la compagnia irlandese, costretta ad annullare migliaia di voli in tutta Europa. Per quanto riguarda questi ultimi episodi, tuttavia, è stato il maltempo il principale responsabile dei disagi all’aeroporto di Treviso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso