Vittorio Veneto, addio a Pietro Marchioni
Vinto da una lunga malattia, affrontata con grande coraggio. Aveva 77 anni. Il funerale sarà celebrato lunedì 14 luglio alle 14.30 a San Giacomo

Vinto da una lunga malattia, affrontata con grande coraggio, è mancato a casa a 77 anni Pietro Marchioni.
Sangiacomese doc, da giovane ragioniere lavorò all’Ente Comunale di Consumo, quindi fu responsabile provinciale dell’Upat: quando l’ente si sciolse, ne rilevò la sede vittoriese, unendola successivamente a quelle di Conegliano e Valdobbiadene, fondando così lo studio commercialistico Ucs Aziendali che da anni portano avanti il figlio Michele e i suoi collaboratori.
Uomo di grande entusiasmo, determinato ed appassionato, si è sempre distinto per l’onestà e la solidità dei propri valori umani; amante della compagnia e del ballo, è ricordato anche per la sua cordialità, generosità e profonda bontà d’animo.
Promotore del progetto iniziale del Victoria Campus e del Marco Polo Sporting Club, ha quindi costituito l’associazione Sporteventi che dal 2000 organizza in varie parti d’Italia e del mondo i Milan Junior Camp, le vacanze estive con il calcio rossonero, che ha poi seguito con grande passione e massimo impegno.
Marchioni lascia i figli Luca e Michele, l’ex moglie Celestina, gli adorati nipoti Bianca e Nicola. Il funerale sarà celebrato lunedì 14 luglio alle 14.30 a San Giacomo, dove domenica alle 19.30 verrà recitato il rosario.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso