Villorba, ecovandali abbandonano sacchi di rifiuti
I due episodi in via Centa e via Roma: i responsabili individuati grazie alle indagini del Comando di Polizia locale di Villorba e Ufficio Vigilanza del Consiglio di Bacino Priula

Sacchi di rifiuti gettati nei fossati, e altri sacchi e materiale vario abbandonato a bordo strada. due ennesimi episodi di ecovandalismo segnati alla polizia locale a Villorba dove le indagini hanno permesso di individuare e multare ei responsabili anche grazie alla vigilanza del consorzio Priula.
Il primo caso riguarda l’abbandono di rifiuti accanto ai contenitori per la raccolta presenti in via Roma. Gli accertamenti svolti dagli operatori hanno consentito di identificare gli autori del gesto, ai quali è stata contestato i reato con la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 3.000 euro.
Il secondo episodio si è verificato nei pressi della fermata dell’autobus in via Centa, sempre a Villorba, dove sono stati rinvenuti quattro sacchi di rifiuti indifferenziati abbandonati a bordo strada. Anche in questo caso le attività di indagine condotte dalla Polizia locale, con il supporto tecnico dell’Ufficio Vigilanza del Consiglio di Bacino Priula, hanno permesso di individuare il presunto responsabile. È attualmente in corso la valutazione per la contestazione della contravvenzione penale che prevede l’ammenda da 1.500 a 18.000 euro.
«Stiamo intensificando gli sforzi per contrastare questi episodi nel territorio – spiega il sindaco Francesco Soligo – anche attraverso l’utilizzo di fototrappole. Un plauso alla Polizia Locale e a Contarina per essere intervenuti rapidamente ed aver individuato i responsabili».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








