Ventenne stroncata da un aneurisma a Farra di Soligo

Farra di Soligo. Tragedia a Col S.Martino. Jasmine Gumirato ha perso i sensi in casa mercoledì, ieri il suo cuore ha smesso di battere

FARRA DI SOLIGO. Una ventenne di Col San Martino, Jasmine Gumirato, è morta a seguito di un improvviso malore, sembra provocato da un aneurisma. La ragazza si è sentita male mercoledì, è stata immediatamente portata in ospedale ma è deceduta ieri, nonostante i disperati tentativi di salvarla del personale medico. La tragedia, che ha spento una vita così giovane, ha turbato l’intera comunità di Col San Martino e di Farra di Soligo.

A piangere Jasmine sono il papà Giorgio Gumirato, la mamma Rosella Merotto, il fratello maggiore Kevin e il fidanzato Riccardo. La ragazza aveva frequentato la scuola media Zanella di Farra di Soligo e poi l’istituto alberghiero di Vittorio Veneto, tra i suoi obiettivi per il futuro c’era proprio quello di diventare una cuoca. Ma tutti i suoi sogni si sono infranti per una malore che, a quanto pare, non aveva dato dei segni premonitori di alcun genere. Jasmine, “Gummy” come era soprannominata per il diminutivo del suo cognome Gumirato, non aveva mai avuto particolari problemi di salute. Mercoledì, invece, ha improvvisamente perso i sensi mentre si trovava nella sua casa di Col San Martino.

Immediatamente i familiari hanno allertato il 118 e la giovane è stata trasferita in ospedale. Sono state ore drammatiche, i medici hanno subito constatato l’estrema gravità della situazione, ma parenti e amici hanno sperato che la loro cara Jasmine potesse riprendersi. Ieri purtroppo il suo cuore ha cessato di battere. Secondo i primi accertamenti medici, il malore è stato provocato da un aneurisma, la rottura improvvisa di un’arteria imprevista e imprevedibile. L’emorragia interna non ha lasciato scampo alla ventenne. Nel pomeriggio di ieri la drammatica notizia si è diffusa in paese, lasciando incredula l’intera comunità.

«L’amministrazione comunale esprime un profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia – afferma il sindaco di Farra, Giuseppe Nardi - è una tragedia che colpisce l’intera comunità». Jasmine Gumirato era molto legati ai suoi familiari, e l’ultimo suo post sui social network, lunedì, era stato proprio per celebrare la festa del papà, con un selfie con il padre Giorgio. Il papà ieri ha listato a lutto anche la sua pagina Facebook: «Mia figlia mi ha lasciato per sempre», ha scritto incredulo. E su Facebook sono a decine i messaggi di cordoglio degli amici e dei conoscenti. Tra questi: «Ciao Giorgio ho appena visto. Non ci sono parole da dire per colmare il tuo e vostro dolore. Vi faccio la mie più sentite condoglianze da parte mia e di tutti i Wild Souls. Un forte abbraccio».

E ancora: «Le parole ora sembrano senza senso ma vi sono vicino in questo grande dolore... Era un sorellina x me... Ma lo sarà x sempre...». La giovane era particolarmente legata anche al suo ragazzo Riccardo Carpenè, con cui sognava di costruire una sua famiglia. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati ai parenti, per una scomparsa tanto improvvisa quanto dolorosa. Ancora non è stato possibile fissare la data dell’ultimo saluto alla ragazza, che verrà dato probabilmente nella chiesa di Col San Martino. Non si sa ancora se sarà disposto l’esame autoptico per accertare le cause del decesso improvviso che ha lasciato sconvolta e incredula l’interà comunità.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso