Entra senza permesso in casa della ex che lo aveva denunciato: in manette
E’ successo a Vedelago. L’uomo ha usato una copia delle chiavi per entrare nell’appartamento. I carabinieri si trovavano nei pressi e lo hanno fermato: dovrà indossare il braccialetto elettronico. Poco prima il 47enne aveva minacciato l’ex compagna di diffondere sue immagini intime

Nel pomeriggio del 10 febbraio a Vedelago, i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di violazione di domicilio e atti persecutori.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è introdotto senza autorizzazione nell’abitazione della ex convivente, una donna di 50 anni residente a Vedelago, già vittima in passato di maltrattamenti da parte dello stesso e che aveva presentato denuncia il giorno precedente. L’accesso all’immobile è avvenuto utilizzando una copia delle chiavi dell’abitazione, della cui esistenza la donna non era a conoscenza.
L’intrusione è stata interrotta grazie al tempestivo intervento dei militari, che si trovavano già nei pressi dell’abitazione nell’ambito di un servizio di vigilanza mirato disposto a tutela della vittima. Il 47enne è stato bloccato prima che potesse avere qualsiasi contatto fisico con la donna.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che, poco prima dell’episodio, l’uomo avrebbe minacciato l’ex convivente di diffondere sue immagini intime. Per questo motivo è stato denunciato anche per diffusione illecita di contenuti a sfondo sessuale. Il telefono cellulare in uso all’indagato è stato sequestrato.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








